Domani la Dolomiti Bellunesi potrebbe scrivere la pagina più importante della propria breve storia: i veneti con una vittoria sono promossi in Serie C. Il mister dei bellunesi, Nicola Zanini, ha presentato la sfida ai canali ufficiali della società.
Ad un passo dal sogno
Dopo il pareggio con il Calvi Noale della scorsa settimana, la Dolomiti Bellunesi deve ottenere i tre punti contro il Brian Lignano per essere certa della Serie C senza guardare il risultato del Treviso. Mister Zanini ha presentato la gara con l’entusiasmo che ci deve essere per un match di tale valore: “In settimana abbiamo alleggerito i carichi a livello fisico. E ci siamo confrontati molto. L’atmosfera è ottima e non potrebbe essere altrimenti: è una partita bellissima da interpretare, a suo modo storica. Anche perché porta con sé un lavoro di un paio d’anni. Siamo felici e orgogliosi di una simile risposta da parte del pubblico. Come amo ripetere, questo è un traguardo importante. E lo vogliamo raggiungere tutti insieme”.
L’ultimo scoglio
Il Brian Lignano è già salvo, ma l’allenatore sa che ci vorrà comunque tutto l’impegno visto in stagione per superare l’ultimo scoglio: “Non abbiamo certo bisogno di regali. Tutto ciò che è stato conquistato, è frutto del nostro impegno e dei nostri sacrifici”. Zanini ha poi commentato il pareggio di domenica scorsa e il match point non sfruttato dalla squadra: “Ci abbiamo messo l’anima e siamo andati vicinissimi al bottino pieno. Ma anche il pareggio è un risultato positivo, perché ci ha permesso di chiudere delle porte rispetto a possibili combinazioni di risultati. Insomma, lo considero un passo avanti”.
Godersi il momento
La società, nata nell’estate del 2021 è pronta a vivere 90 minuti intensi e che, ad ogni modo, passeranno alla storia: “Il gruppo deve vivere il momento fino in fondo. Perché queste sono le partite che rimangono nella testa di ognuno di noi. Ora i ragazzi sono molto giovani ma, in età più matura, parleranno a lungo del finale di questa stagione. Si tratta di sfide particolarmente sentite, è vero. Però rappresenteranno un grande ricordo”.
Photo Credits: Giuseppe De Zanet Photograpgher
Asia Di Palma
3 Maggio 2025