Un altro traguardo raggiunto dalla Rovato Vertovese: dopo la Coppa Regionale arriva anche la vittoria del campionato di Eccellenza, girone C.
Rovato Vertovese, il “Double” è tuo
Dopo l’approdo in Serie D conquistato il 26 marzo, la squadra avrebbe potuto rilassarsi e godersi il traguardo raggiunto con quasi due mesi di anticipo rispetto alla fine della stagione. Ma così non è stato. La Rovato Vertovese ha mantenuto alto il proprio livello e ha vinto cinque delle sei partite giocate in poco piu di 30 giorni. Gli impegni in Coppa Italia dei biancoazzurri avevano permesso allo Scanzorosciate di portarsi in vantaggio in campionato, ma i ragazzi di mister Bolis hanno agganciato i giallorossi in vetta proprio prima dello scontro diretto del 27 aprile.
Domenica scorsa c’è stato lo scatto decisivo: tre gol nei primi dodici minuti della sfida per effettuare il sorpasso in cima alla classifica. Ieri, alla Rovato Vertovese sarebbe bastato un punto per laurearsi campione del girone C e così è stato: alla rete di Messedaglia, la 14° in campionato, ha risposto Forbiti al 75′. Al 90′ è partita la festa della squadra e di tutta la dirigenza con maglie celebrative dedicate con la scritta “Insieme siamo Diventati granDi”. In meno di 365 giorni dall’unione tra le due realtà la Rovato Vertovese è diventata grande approdando in Serie D attraverso un percorso ricco di sacrifici e disputando quasi 50 partite nell’intera stagione.
Job’s not finished
Come diceva la leggenda Kobe Bryant: “Job’s not finished” ovvero il lavoro non è ancora finito. Proprio così perché dopo aver festeggiato la vittoria del girone C di Eccellenza, è subito il momento di tuffarsi nella preparazione della finale di Coppa Italia Dilettanti. La Rovato Vertovese sabato 10 maggio sfiderà il Barletta nell’ultimo atto della propria stagione e la vittoria la porterebbe al “Triplete”. La squadra biancoazzurra avrà cinque giorni per mettere tutta la concentrazione sulla sfida di Teramo e ci arriva con grande entusiasmo dopo aver messo in bacheca il secondo trofeo. Dall’altra parte troverà un Barletta che non gioca una sfida ufficiale dal 6 aprile, giorno della conclusione del campionato di Eccellenza pugliese, vinto dominando già al 23 febbraio. Allo Stadio “Gaetano Bonolis” è previsto il sold out per una finale storica per entrambi i club.
Asia Di Palma
5 Maggio 2025