Domenica otto squadre di Eccellenza lombarda scenderanno in campo per continuare a inseguire i rispettivi obiettivi.
La situazione
Nel girone A la Solbiatese ospiterà la Caronnese, che ha superato l’ostacolo Rhodense nel primo turno. La vincente accederà alla fase nazionale dei playoff per salire in Serie D dove sfiderà la squadra vittoriosa nei playoff del girone B del Veneto. Nel girone B, la Leon ospiterà la Trevigliese con il vantaggio del doppio risultato, dato il miglior posizionamento in classifica. Chi passerà il turno sfiderà la vincente del Friuli Venezia Giulia.
Per quanto riguarda i playout, invece, nel girone A domenica ci sarà la sfida di ritorno tra Ispra e Sedriano. I varesini hanno vinto la gara di andata grazie alla rete di Parini e giocheranno il ritorno in casa. In caso di parità di punteggio dopo lo svolgimento dei due incontri, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, ai fini della salvezza o della retrocessione sarà determinante la migliore posizione di classifica conseguita dalle società interessate al termine del Campionato 2024/2025.
Nel girone B, invece, domenica si svolgerà l’andata dei playout tra Brianza Olginatese e Fucina. I lecchesi hanno concluso il campionato con 37 punti, mentre i brianzoli con 39.
IL PROGRAMMA GARE
2° TURNO PLAYOFF
DOMENICA 18.05.2025 ORE 16:00
GIRONE A: SOLBIATESE-CARONNESE
GIRONE B: LEON-TREVIGLIESE
PLAYOUT
DOMENICA 18.05.2025, ORE 16:00
GIRONE A, GARA DI RITORNO: ISPRA-SEDRIANO
GIRONE B, GARA DI ANDATA: OLGINATESE-FUCINA
Asia Di Palma
16 Maggio 2025