Il club Orange continua a lavorare ininterrottamente per preparare nel migliore dei modi il salto tra i professionisti. Tutti i dettagli sul nuovo logo.

Il nuovo logo

L’Ospitaletto continua a mettere dei mattoncini importanti per il suo futuro. La società ha conquistato il piazzamento nella final four della poule scudetto, ma il weekend appena passato è stato fondamentale per altri motivi come la presentazione del nuovo logo. Lo stemma è stato rinnovato per l’approdo nei professionisti e soprattutto presentato alle aziende sponsor del club. Passiamo alle dichiarazioni del team.

Le parole del club

“Si è svolto sabato 17 maggio alle ore 18, presso la club house “Michele Farfaglia” dell’A.C. Ospitaletto Franciacorta, l’incontro ufficiale con le aziende sponsor. A dare il benvenuto è stato il presidente Giuseppe Taini, che ha ribadito l’importanza strategica della collaborazione tra sport e imprese per lo sviluppo del territorio. Nel corso del suo intervento, il presidente Taini ha sottolineato come il calcio sia uno strumento di marketing ad alto impatto, capace di generare visibilità, coinvolgimento e riconoscibilità per i brand che decidono di investire nel settore.
Oggi, l’A.C. Ospitaletto Franciacorta rappresenta una piattaforma calcistica in forte crescita, che unisce ambizione sportiva e radicamento locale, offrendo alle aziende sponsor un’opportunità concreta per crescere insieme al club e alla comunità.
>Durante l’incontro sono stati condivisi alcuni dati chiave della Serie C, il campionato professionistico a cui la società si affaccia dopo 27 anni:
– Oltre 5 milioni di tifosi attivi, con una fanbase giovane e digitale.
– 13 milioni di italiani interessati alla Serie C (fonte: StageUp/Ipsos).
– Oltre 1.200 partite trasmesse ogni anno su Sky, NOW e RAI, con accordi media attivi fino al 2028.
Il nuovo progetto dell’A.C. Ospitaletto Franciacorta punta a valorizzare con la Serie C le eccellenze territoriali attraverso il calcio, creando sinergie reali tra sport, impresa e comunità; sponsorizzare oggi l’Ospitaletto Franciacorta significa far parte di un ecosistema vivo, autentico e partecipativo, in cui il successo sportivo diventa anche successo condiviso dalle aziende sponsor.
>Da ciò, la scelta di lanciare il nuovo logo del Club, a conclusione dell’intervento del presidente onorario di Sandro Musso, che ha presentato ufficialmente il nuovo logo dell’A.C. Ospitaletto Franciacorta: un simbolo rinnovato di identità territoriale di un’esperienza centenaria che si rinnova di fronte alle nuove sfide.
>Il nuovo marchio rappresenta l’evoluzione del club e la sua volontà di affermarsi come realtà calcistica moderna, inclusiva e radicata nel territorio di fronte alla nuova sfida della Serie C”.

Nicola Badursi

19 Maggio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D