Il Vigasio ha comunicato il primo rinnovo nella rosa della Prima Squadra.

Prima conferma

La squadra veneta ha raggiunto la salvezza diretta all’ultima giornata posizionandosi al 14° posto con 45 punti. Tra i protagonisti di questo traguardo c’è l’attaccante Marco Moras. Il classe 1995 è approdato al Vigasio a dicembre e con prestazioni e gol ha contribuito alla salvezza della squadra. Dieci gol segnati in venti presenze, tutti decisivi ai fini del risultato. Delle sei gare in cui ha segnato, il Vigasio ne ha vinte cinque (Ciliverghe, Fanfulla, Magenta, Sant’Angelo, Pro Sesto) pareggiando solo con la Casatese Merate. Moras si è rivelato decisivo in gran parte degli scontri diretti della stagione portando oltre dieci punti al Vigasio. La società, alla presenza del ds Marco Pacione e del presidente Cristian Zaffani, ha deciso di ripartire da lui per costruire la rosa della prossima stagione. Moras vanta circa 250 presenze in categoria e la sua esperienza è fondamentale per il Vigasio.

Il comunicato ufficiale

“L’SSD VIGASIO è lieta di comunicare la RICONFERMA di MARCO MORAS, attaccante classe 1995!

MARCO MORAS continua con il Vigasio. Trent’anni, nativo di Pordenone, si è subito imposto da leader del Gruppo dopo il suo arrivo a dicembre dal TuttoCuoio.
Per lui 10 gol in 20 presenze con la maglia biancazzurra, tra cui spiccano la tripletta contro il Ciliverghe e le doppiette con Sant’Angelo e Pro Sesto.”

Le parole di Moras

“Sono carico e determinato a continuare con il Vigasio per consolidare la categoria e raggiungere traguardi ambiziosi sia a livello di squadra che personali.
A Vigasio ho trovato fiducia, serenità e la possibilità di esprimermi al meglio. Cercherò di ripagare in campo questa fiducia e sono felice di poter essere un punto di riferimento per i compagni”.

Asia Di Palma

22 Maggio 2025

Articoli Correlati Serie D