Il Cesena Femminile ha annunciato un’importante novità per la prossima stagione.

Si chiude l’era “Conte” a Cesena

Non sarà Alain Conte a sedere sulla panchina del Cesena Femminile nella prossima stagione. La società e il mister hanno deciso di interrompere la collaborazione di comune accordo. Il tecnico, romagnolo doc, ha guidato le bianconere per due stagioni in cui ha raccolto complessivamente 113 punti ed ha contribuito alla crescita di diverse calciatrici. Nella passata stagione, Conte ha portato il Cesena al quarto posto in classifica con 69 punti, a -2 dal Parma. Una stagione storica per il club romagnolo, che ha anche assaporato per lunga parte la possibilità di approdare in Serie A. In questa annata, invece, le bianconere hanno collezionato quattordici vittorie, altrettante sconfitte e due pareggi. La società ha ringraziato il mister e il suo staff per il lavoro di questi due anni.

IL COMUNICATO UFFICIALE

“Il Cesena FC Femminile comunica che dopo due stagioni vissute insieme le parti si sono incontrate e hanno deciso di terminare questa collaborazione.

Mister Conte ha guidato la squadra bianconera per due stagioni intense, arrivando nell’estate del 2023. Insieme al suo staff ha lavorato con passione, dedizione, mettendo un notevole impegno per la crescita del gruppo e delle singole atlete.

Sotto la sua guida, la squadra ha disputato complessivamente 64 partite tra campionato e Coppa Italia ottenendo: 38 vittorie, 5 pareggi e 21 sconfitte. Mister Conte entra inoltre nella storia del club come l’allenatore con il maggior numero di derby vinti, ben 9 su 11 disputati contro Ravenna, Bologna e San Marino.

La scorsa stagione resterà impressa nella memoria di tutti per lo storico record di 69 punti conquistati e per l’entusiasmante percorso che ha alimentato il sogno della Serie A. Il campionato appena concluso, pur caratterizzato da alti e bassi, ha rappresentato un’importante opportunità di crescita per molte giovani calciatrici, che hanno affrontato per la prima volta le sfide del campionato di Serie B.

Tutta la Società del Cesena FC Femminile desidera esprimere un sincero ringraziamento a Mister Conte per l’impegno profuso, per il significativo contributo alla crescita della squadra e per la passione con cui ha animato quotidianamente questo progetto. Gli auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali.”

Asia Di Palma

22 Maggio 2025

Articoli Correlati Serie B Femminile