Come anticipato nelle scorse settimane, il Desenzano ripartirà da Andrea Procaccio. Il giocatore, che può essere impiegato da ala sinistra, trequartista o punta centrale, è approdato a Desenzano a fine ottobre per rilanciarsi dopo il poco spazio con il Renate ad inizio stagione 2024-2025. Procaccio si è calato perfettamente nella realtà Desenzano collezionando 30 presenze, 7 gol e 6 assist.

 

IL COMUNICATO UFFICIALE

” UFFICIALE: Andrea Procaccio confermato per la prossima stagione sportiva 2025-26 
Arriva un’altra conferma in casa biancoazzurra. La società Calcio Desenzano ha il piacere di comunicare il rinnovo contrattuale con Andrea Procaccio, attaccante classe 1996.
È un’ala sinistra di piede destro, ma può giocare anche da trequartista o punta centrale.
Cresciuto nei settori giovanili di Juventus e Bra, ha iniziato la carriera tra i dilettanti con la formazione piemontese del Volpiano, per poi passare a Grugliasco, Pro Eureka e Borgosesia, dove si è messo in luce con 14 gol nella stagione 2017/18 in Serie D. Questo exploit gli ha aperto le porte del professionismo: ha firmato con la Triestina in Serie C, dove ha collezionato oltre 100 presenze in quattro stagioni.
Successivamente ha giocato con Mantova e Renate, prima di approdare nel Calcio Desenzano nell’ottobre 2024. Nella stagione 2024/25 con la maglia bianco azzurra ha collezionato 28 presenze, siglato 6 gol e fornito 6 assist. Complessivamente il curriculum parla di 313 presenze tra serie C e serie D e 39 gol segnati.
Un altro importante tassello a disposizione di mister Marco Gaburro che la società del presidente Roberto Marai è riuscita a blindare così da allestire una squadra competitiva e consapevole dei propri mezzi in vista dell’avvio della nuova stagione sportiva 2025-26″

Asia Di Palma

2 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D