La Sestese sta rinforzando la rosa con diversi nuovi innesti per alzare il livello: ufficiali due nuovi attaccanti di esperienza.

 

Dalla Serie D ecco Davide Caraffa

Dopo quattro anni, Davide Caraffa torna alla Sestese: ufficiale l’approdo del classe 1998. L’attaccante ha collezionato 35 presenze, 4 gol e 3 assist nell’ultima stagione alla Virtus Ciserano Bergamo contribuendo alla salvezza con due assist nel playout contro il Caravaggio. Caraffa vanta quasi 200 presenze in Serie D ed è un rinforzo di spessore per la Sestese. Di seguito l’annuncio del club: “U.S. Sestese Calcio è lieta di annunciare che Davide Caraffa è un nuovo giocatore biancoazzurro.

Quattro estati fa, dopo un biennio assieme, i nostri cammini prendevano direzioni diverse. Oggi, l’attaccante classe ’98 torna a indossare i nostri colori, e lo fa dopo aver calcato i campi di Serie D con le maglie di Brianza Olginatese, Casatese e VirtusCiserano Bergamo.

Ala sinistra impiegabile anche come punta centrale, riporta all'”Alfredo Milano” tutta la sua esplosività e l’imprevedibilità dei suoi cambi di gioco.”

Esperienza in attacco

Un altro rinforzo di esperienza porta il nome di Andrea Fischetti. Seconda punta, esterno o trequartista, il classe 1994 è reduce da una stagione importante tra l’Eccellenza laziale e quella abruzzese. La sua fisicità e l’incisività in area di rigore saranno un’arma in più per la Sestese. Ecco l’annuncio del club: “U.S. Sestese Calcio è lieta di annunciare che Andrea Fischetti è un nuovo giocatore biancoazzurro.
Classe 1994, può essere definito come un attaccante concreto e duttile in grado di ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo, dalla seconda punta all’esterno fino al trequartista.
In arrivo da una stagione numericamente importante tra Lanciano e Viterbese, rispettivamente nell’Eccellenza Abruzzo e Lazio, per un totale di 13 gol e 10 assist, nell’annata precedente aveva trascinato il Capistrello alla salvezza con un bottino personale di 19 reti e 4 assist.
Cresciuto tra Cisco Roma, Chievo e Primavera del Siena, ha militato in Serie D con Ginnastica e Calcio Sora, Anziolavinio, Calcio San Cesareo, Città di Ciampino e Ghivazzano Borgoamozzano. In Eccellenza, tra le altre, ha vestito anche le maglie di Colleferro, Virtus Nettuno, Fiano Romano e Atletico Torrenova. Esperienza, fisicità e istinto letale nell’area di rigore: questo il biglietto da visita che è pronto a lasciare su tutti i campi della Lombardia”.

Asia Di Palma

2 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza