Il Magenta prosegue con le presentazioni dei nuovi innesti: ufficiale un attaccante dall’Ispra.

Un bomber argentino

Dall’Argentina al resto del mondo: Lucas Garcia è un nuovo attaccante del Magenta. Il calciatore, classe 1995, ha iniziato la carriera nelle giovanili dell’AFA Olimpo, club con sede a Bahia Blanca. Successivamente si è spostato in Europa dove ha giocato in Austria, Spagna e Malta. In Italia è stato protagonista in Eccellenza pugliese con Ugento e San Severo per poi approdare in Lombardia dove ha vinto il campionato di Eccellenza con la Varesina. Poi esperienze con Pavia, Vergiatese e Ispra nelle ultime due stagioni. Garcia ha realizzato 27 reti con l’Ispra contribuendo alla promozione in Eccellenza nella stagione 2023-2024.

IL COMUNICATO UFFICIALE

“𝙇’𝘼𝘾 𝙈𝙖𝙜𝙚𝙣𝙩𝙖 𝙙𝙖̀ 𝙞𝙡 𝙗𝙚𝙣𝙫𝙚𝙣𝙪𝙩𝙤 𝙖 𝙇𝙪𝙘𝙖𝙨 𝙂𝙖𝙧𝙘𝙞𝙖!

Attaccante argentino classe ’95, Lucas porta con sé esperienza, talento e tanti gol.
Cresciuto nel settore giovanile di AFA dell’Olimpo, club di Primera División argentina, ha intrapreso un percorso internazionale che lo ha portato in Austria (Serie C), Spagna (Serie D) e Malta (Serie A).

In Italia ha vestito le maglie di Ugento e San Severo in Eccellenza pugliese, per poi arrivare in Lombardia dove, tre stagioni fa, ha vinto il campionato di Eccellenza con la Varesina. Successivamente ha indossato le maglie di Pavia, Vergiatese e Ispra, dove nelle ultime due stagioni ha realizzato 27 gol complessivi.”
Benvenuto, Luca”

Asia Di Palma

3 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza