Un vero e proprio colpaccio per la squadra di Carboni Petruzzella. Il club si assicura le prestazioni dell’ex Venezia, Domenico Rossi.
Colpo da Kings
Un colpo da Re sia per l’Eccellenza che per la sua provenienza, visto che Domenico Rossi nel corso dell’ultima stagione ha militato per diversi team nella competizione studiata dal difensore spagnolo Gerard Piquè. L’attaccante adesso è pronto per tornare a dire la sua sul rettangolo verde. Proprio in queste ore è arrivata la firma con la Caronnese. Un colpo importantissimo per la squadra di mister Ferri, non dimentichiamo che Rossi ha detto la sua anche in Serie B con la maglia del Venezia, collezionando 4 apparizioni in Serie B. Il calciatore italiano va a caccia del riscatto e Caronno potrebbe essere la piazza perfetta.
Comunicato ufficiale e prime dichiarazioni
“
Nell’ultimo anno ha vestito la maglia della Sestese, ma anche quella della Gear7, formazione che ha partecipato alla prima edizione della King’s League in Italia, il torneo di calcio “inventato” da Gerard Piqué e diventato un vero e proprio fenomeno mediatico tra i più giovani e non solo. Domenico Rossi è il nuovo rinforzo per la Caronnese, così da offrire a mister Ferri altre alternative là davanti. Ecco le sue prime parole da nuovo giocatore rossoblù:
Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta della Caronnese?
“Ho accettato la proposta di Caronno perché me ne hanno parlato bene come società e poi conosco il mister. Inoltre ho visto i giocatori la scorsa stagione e mi sono sembrati un’ottima squadra, adatta alle mie caratteristiche”.
Che giocatore sei?
“Sono un giocatore tecnico e fisico, mi piace inventare e provare l’1 contro 1, peró non tiro mai indietro la gamba quando c’è bisogno e mi sacrifico in fase difensiva se serve”.
Raccontaci il tuo percorso da calciatore
“Ho frequentato il settore giovanile tra Pro Patria, Como e Venezia con cui ho avuto la fortuna di esordire e giocare qualche spezzone in serie B e vincere i playoff per il passaggio in Serie A, poi ho fatto un anno in prestito in C alla Vis Pesaro, quindi alla Pro Patria dove purtroppo mi sono rotto il crociato in ritiro. Quando sono rientrato ho fatto parte del Legnano e quest’ultima stagione l’ho vissuta in Eccellenza con la maglia della Sestese”.
Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
“Mi aspetto e spero di crescere sotto il punto di vista della fase realizzativa che mi è sempre mancata un po’ e mi aspetto di puntare a vincere il campionato perché abbiamo tutte le carte in regola per provarci”.”
Nicola Badursi
5 Luglio 2025