Il Desenzano è a lavoro per costruire un super team in vista della prossima stagione. Non perdiamo neanche un secondo ed ecco tutti i dettagli sul colpo per l’attacco.
Arriva un uomo di mister Gaburro
Il club situato sul Garda ha messo a referto il primo grande colpo del suo mercato, in città è arrivato Gianmarco Gabbianelli calciatore ecclettico che può ricoprire più posizioni in attacco diventando un vero e proprio jolly. Parliamo di un profilo che conosce benissimo il tecnico Marco Gaburro, visto che assieme hanno conquistato il campionato di Serie D in quel di Rimini. Tra Serie C e Serie D vanta ben più di 370 presenze con anche 65 reti a referto, ma soprattutto presenze con maglie di un certo peso come Pro Patria, Albinoleffe, Rimini. Passiamo al comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“UFFICIALE: Gianmarco Gabbianelli nuovo acquisto del Calcio Desenzano
La società Calcio Desenzano ha il piacere di comunicare l’ingaggio di Gianmarco Gabbianelli (nella foto con il presidente Roberto Marai), giocatore eclettico che può ricoprire più ruoli: nato calcisticamente come trequartista, predilige giocare come esterno destro.
Nato a Fano (PU) il 20 maggio 1994, sotto il segno del Toro.
Altezza 175 cm , 65 kg , piede preferito sinistro.
Ha iniziato a giocare nella squadra del Santorso (Fano) prima di passare al settore giovanile del Rimini e successivamente, dagli allievi nazionali fino alla primavera, con la formazione neroazzurra dell’Inter.
Ha indossato le maglie delle prime squadre di: Pro Patria, Prato, Alma Juventus Fano, Matelica, Monterosi, Campodarsego, Albinoleffe, Rimini, Aglianese, Luparense e nella scorsa stagione sportiva con la Vigor Senigallia.
Complessivamente ha collezionato 376 presenze tra serie C e serie D siglando 65 reti.
Ecco le sue prime dichiarazioni in maglia biancoazzurra: “Ho scelto Desenzano perché è una società molto ambiziosa, che punta ad un campionato di vertice. Molti ex compagni di squadra mi hanno parlato bene della società e dell’ambiente. Sono felice di ritrovare mister Marco Gaburro con cui ho collaborato nel biennio a Rimini. E’ un’opportunità e motivo di orgoglio poter indossare la maglia del Desenzano che cercherò di onorare con impegno e determinazione mettendomi a disposizione del mister e dei compagni di squadra””.
Nicola Badursi
10 Luglio 2025