La Leon sta per chiudere un colpo di mercato di altissimo livello assicurandosi le prestazioni sportive di Giorgio Recino.
Il “Re” dei bomber torna in Lombardia
Un attaccante i cui numeri parlano da sé: quasi 400 presenze in Serie D, 177 gol e 23 assist. Giorgio Recino, classe 1986, è più che una certezza per la categoria e la Leon sembra non essersi voluta far scappare l’occasione di averlo in casa propria alla stagione di ritorno in Serie D. Recino ha chiuso la sua esperienza a Piacenza dopo due stagioni e un bottino personale di 35 gol e 5 assist. Numeri che sottolineano la concretezza e la cinicità di un bomber, che è sempre andato in doppia cifra nelle ultime otto stagioni superando una volta quota 20 (22 nell’annata 2017-2018 con il Pontisola n.d.r.) e raggiungendo 20 gol in altre tre annate. Recino sarebbe dunque pronto per tornare in Lombardia dove ha trovato le sue fortune e ha fatto esultare migliaia di tifosi: dal Mapello al Pontisola passando per Calvina, Casatese e Crema.
Un attacco di fuoco
Con l’arrivo imminente di Giorgio Recino, l’attacco che avrà a disposizione mister Vullo si arricchisce di qualità. La Leon proprio oggi ha confermato altri due bomber della squadra: il capitano Mattia Bonseri e un altro protagonista della promozione, Simone Comelli. Il club brianzolo si candida ad essere protagonista della prossima annata in Serie D con un attacco stellare.
Asia Di Palma
10 Luglio 2025