La quinta conferma del Desenzano è per il centrocampista, classe 1997, Matteo Gasperi.

Gasperi rinnova

Nei suoi primi cinque mesi a Desenzano l’highlight più importante è senza dubbio il gol di tacco siglato nel big match contro la Folgore Caratese dello scorso 9 marzo. Una rete che ha regalato i 3 punti al Desenzano dopo oltre un mese senza vittorie. Gasperi ha collezionato 15 presenze e 2 reti nella seconda parte di stagione in riva al Garda, mentre 12 nella prima parte con l’Union Clodiense in Serie C. Il centrocampista, ex San Marino e Ancona, sarà ancora uno dei pilastri della rosa di mister Gaburro e contribuirà con la sua qualità ed esperienza al percorso del Desenzano in Serie D.

IL COMUNICATO UFFICIALE

“UFFICIALE: Matteo Gasperi confermato per la prossima stagione sportiva 2025-26 
Arriva un’altra conferma in casa biancazzurra. La società Calcio Desenzano ha il piacere di comunicare il rinnovo contrattuale con Matteo Gasperi, centrocampista classe 1997.
Giocatore versatile, può essere impiegato come centrocampista centrale e all’occorrenza sia come regista che come mezzala. Elemento di esperienza e personalità all’interno del gruppo.

 Arrivato a gennaio 2025 dall’Union Clodiense ha collezionato 13 presenze, 2 gol per un totale di 991 minuti giocati.
Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, dove ha esordito in serie B a gennaio 2016 nella gara contro la Virtus Entella , ha poi indossato le maglie di Alma Juventus Fano, Fermana, San Marino, Virtus Verona, Sudtirol, Legnago, Ancona, Monterosi, Renate e Union Clodiense.
Il suo curriculum parla di 242 presenze tra serie C e serie D , 11 gol siglati e 6 assist .
La società del presidente Roberto Marai è lieta di aver trovato l’intesa con il centrocampista romagnolo . Un accordo che conferma la fiducia e soddisfazione per le sue prestazioni in campo, prolungando cosi la sua permanenza per un’altra stagione sportiva.”

Asia Di Palma

14 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D