La Varesina si assicura le prestazioni del suo nuovo estremo difensore in vista della prossima stagione. Ecco tutti i dettagli sull’affare.

Il nuovo estremo difensore

Il club di Venegono Superiore aggiunge un estremo difensore giovane e di primissimo livello alla squadra che battagliera per le zone alte della Serie D nel corso della prossima stagione. Cristian Lorenzi è un nuovo calciatore della Varesina. Il classe 2006 arriva a titolo definitivo dal Carpi, anche se in precedenza vanta esperienze nel settore giovanile della Reggiana. Con il club biancorosso ha conquistato il campionato di Serie D mettendo a referto 16 presenze, mentre quest’anno è arrivato l’esordio tra i PRO. Il resoconto finale parla di 18 apparizioni e 13 clean sheet. Adesso è pronto per diventare un super protagonista con la maglia della Varesina.

Comunicato ufficiale

“La Varesina ufficializza il tesseramento del calciatore Cristian Lorenzi, portiere classe 2006.

Acquisito a titolo definitivo dal Carpi, Cristian è originario dell’Emilia Romagna, è cresciuto nel settore giovanile della Reggiana e ha successivamente vinto il campionato di Serie D con il Carpi collezionando a 18 anni ben 16 presenze.

La scorsa stagione in Serie C ha debuttato tra i professionisti proprio con la maglia dei carpigiani. Chiude l’avventura coi biancorossi con 18 presenze e ben 13 clean sheets.

Ora Cristian è pronto per la sua nuova avventura coi nostri colori.

Benvenuto nella nostra grande famiglia, Cristian”.

Nicola Badursi

19 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D