Il Crema parteciperà alla Serie D nella prossima stagione: la nona consecutiva in categoria. Il club ha presentato quattro nuovi giocatori e un rinnovo nelle ultime ore.

 

Tris di novità in difesa

Le novità per la difesa del Crema sono diverse, a partire da Luca Boffini. Il centrale difensivo, classe 2004, arriva dall’Oltrepo’ con cui ha 14 presenze nella passata stagione, ma è cresciuto nel vivaio del Piacenza. Ai cremaschi si è unito anche Marco Vailati: terzino, classe 2005, dalla Soncinese. Vailati ha già vestito la maglia del Crema nell’annata 2023-2024 collezionando 13 presenze. La difesa di mister Piccolo potrà contare anche su  Matteo Stambolliu: classe 2007 proveniente dal Mantova.

Per l’attacco si pesca dal Caravaggio

Il Crema ha comunicato anche l’arrivo di Luca Gramignoli: ala destra, classe 2005. Cresciuto nel Milan, Gramignoli ha fatto esperienza nel Caravaggio nelle ultime due stagioni totalizzando 53 presenze e 3 reti tra Serie D e Coppa Italia.

Rinnovo tra i pali

Non solo nuovi innesti, il Crema ha annunciato anche un rinnovo: quello di Christian Maianti. Il portiere, classe 2004, è approdato nel cremasco la scorsa estate e in una stagione ha collezionato 23 presenze e 5 clean sheet. Maianti in precedenza ha vestito la maglia del Piacenza in Serie D.

Asia Di Palma

19 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D