Al Centro Sportivo “Bottagisio”, riacquistato dalla società, il Chievo ha presentato la rosa che competerà in Serie D nella prossima stagione. Il presidente onorario Sergio Pellissier ha svelato un colpo inatteso da tutti.

 

UN LEADER DAL PROFESSIONISMO

Quasi 500 presenze in carriera, 102 delle quali in Serie A con le maglie di Palermo, Genoa e Verona: Eros Pisano è un nuovo giocatore gialloblu. Un colpo che fa sognare i tifosi del Chievo Verona e tutto l’ambiente che vuole tornare in categorie superiori. Il terzino, classe 1987, originario di Busto Arsizio, ha vissuto le prime stagioni tra i professionisti con la maglia del Varese vincendo la Serie C2. Successivamente si è trasferito al Palermo con cui ha debuttato in Serie A nell’annata 2011-2012. Nella massima serie italiana ha indossato anche la maglia del Verona collezionando 49 presenze e 5 reti in categoria.

Non solo Italia…

Pisano ha vissuta un’esperienza internazionale di altissimo livello vestendo la maglia del Bristol in Championship (seconda serie del calcio inglese). Il terzino, classe 1987, ha debuttato anche in FA Cup ed ha chiuso l’esperienza inglese con 34 apparizioni e due reti. Nella stagione 2019-2020 è tornato in Italia ed ha giocato in Serie B con il Pisa e in C con la Feralpisalò. Nelle ultime tre annate ha vestito la maglia del Lumezzane conquistando la promozione in Serie C e due salvezze consecutive. Pisano si prepara ora a guidare il Chievo Verona verso il professionismo.

Asia Di Palma

19 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D