Il Pavia si assicura le prestazioni di un trequartista di altissimo livello che arriva direttamente dal professionismo. Tutti i dettagli.

Un top sulla trequarti

Edoardo Oneto è un nuovo calciatore del Pavia e questo è l’ennesimo grande colpo di una campagna acquisti che sta diventando faraonica. Il club che milita al Fortunati si assicura le prestazioni di un trequartista che nel corso dell’ultima stagione ha militato in Serie C con la casacca del Sestri Levante. In totale vanta oltre 80 apparizioni tra i PRO e oltre 150 in Serie D con più di 30 reti. Passiamo al comunicato ufficiale.

Comunicato ufficiale

“Pavia Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Edoardo Oneto fino al 30 giugno 2026.

Nato il 23 febbraio 1996 a Lavagna, Edoardo è cresciuto all’interno del Settore Giovanile della Sampdoria dove realizza 57 presenze e 15 gol in Primavera, fino ad approdare in prima squadra durante la Stagione 2015/16. Convocato diverse volte in Nazionale Giovanile, si trasferisce poi al Real Oviedo Vetusta in Spagna dove vanta 15 presenze e 5 reti, per poi passare a Sestri Levante, Ligorna, Lavagnese, Fiorenzuola e nuovamente Sestri Levante.
A Fiorenzuola, è protagonista della vittoria del Campionato di Serie D e della cavalcata per la conquista della Serie C, dove si metterà in luce per diverse stagioni consecutive.

Mezzala di piede destro, ha collezionato più di 150 presenze e più di 30 gol in Serie D, 90 presenze e 7 reti in Serie C.

Benvenuto, Edoardo!
#PaviaCalcio #BenvenutoEdoardo”.

Nicola Badursi

20 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D