Un colpo di primissimo livello per il Desenzano che si assicura le prestazioni di un mediano che ha un passato (recente) in Serie B. I dettagli.
Il nuovo mediano
Edoardo Bovolon è pronto per una nuova avventura nel mondo del calcio dilettantistico, dopo Como, Sant’Angelo e Chions è arrivato il momento di fare la differenza con la maglietta del Desenzano. Un calciatore di primissimo livello che non vede l’ora di dire la sua in una realtà che punta a vincere, non dimentichiamo che sa come si fa visto che ha già conquistato la Serie C con la maglia del Como. In carriera vanta anche 10 presenze in Serie B oltre che qualche convocazione in Serie A (da giovanissimo) con la maglia dell’Udinese. Passiamo adesso al comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“UFFICIALE: Edoardo Bovolon è un nuovo centrocampista del Calcio Desenzano
✍La società Calcio Desenzano ha il piacere di comunicare che Edoardo Bovolon è un nuovo giocatore biancazzurro.
✅Nato a Udine il 5 giugno 1998 sotto il segno dei gemelli. Altezza 182 cm, 80 kg , piede destro. Ricopre il ruolo di centrocampista centrale.
✅Ha fatto la trafila nei settori giovanili dell’Udinese prima e Pordenone poi , dalla categoria Berretti fino all’esordio in prima squadra in lega pro avvenuto l’8 maggio 2016 nella partita vinta 3 a 1 contro la Giana Erminio.
✅Si è trasferito poi al Como dove è rimasto 5 anni scalando le categorie dalla serie D fino all’esordio in serie B avvenuto il 29 agosto 2021 contro il Lecce . Poi ha indossato le maglie del San Donato Tavernelle, Sant’Angelo Lodigiano e l’anno scorso quella del Chions.
✅Un curriculum complessivo di 227 presenze e 6 gol segnati .
✍Un altro importante colpo di mercato che il presidente Roberto Marai e il direttore sportivo Stefano Tosoni hanno messo a segno portando a Desenzano un giocatore di esperienza e di personalità.
🗣Ecco le prime dichiarazioni di Edoardo Bovolon in maglia biancazzurra: “ho scelto di venire a Desenzano perché è una realtà ambiziosa con un progetto interessante. Da parte mia c’è il desiderio di riscattarmi dopo le ultime stagioni sportive un po’ travagliate per cui arrivo con la voglia e volontà di dare il massimo mettendomi a disposizione di mister e compagni””.
Nicola Badursi
7 Agosto 2025