Nel girone A di Eccellenza ci saranno due squadre che nella passata stagione erano nel B: Alta Brianza e Arcellasco. I biancoblu hanno comunicato due rinnovi, mentre i biancorossi hanno presentato un esperto centrocampista. Due innesti under per la Vergiatese di scena nel girone A.


ALTABRIANZA

L’Altabrianza sarà in scena nel girone A di Eccellenza e ieri ha annunciato il rinnovo di un portiere. Riccardo Novati, classe 2006 cresciuto tra Seregno e Folgore, vivrà la seconda stagione consecutiva all’Altabrianza. I biancoblu, inoltre, hanno promosso in prima squadra l’attaccante Mattias Alzamora Ezechie.

ARCELLASCO

Il club della provincia di Como è stato inserito nel girone A dopo due annate nel B. L’Arcellasco ha presentato nelle ultime ore un centrocampista di grande esperienza: Enrico Di Cesare. Il classe 1994 arriva dal Meda con cui ha militato nel girone A, ma in passato ha avuto esperienze in Serie D con Ponte San Pietro, Tritium, Sondrio, Fanfulla e Ciserano. Di Cesare ha anche giocato in Serie B con l’Albinoleffe e in Lega Pro con i bergamaschi, la Pergolettese e Ischia.

VERGIATESE

Doppio innesto per i granata che hanno presentato un difensore e un centrocampista. Il primo è Michele Gallazzi: classe 2007 che può agire sia da centrale di difesa che da terzino. Nelle ultime due stagioni ha militato nella Castellanzese. Il secondo è Pietro Settimo: classe 2005 impiegabile come mezzala o esterno sinistro. Ha concluso la scorsa stagione con l’Ardor Lazzate e in carriera ha collezionato più di 30 apparizioni in Serie D con Varese e Gozzano.

Asia Di Palma

7 Agosto 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza