Il Carpenedolo ha rinforzato ulteriormente il reparto attaccanti con Daniele Proch, già sceso in campo nell’ amichevole con il Mantova.

Daniele Proch al Carpenedolo

Due giorni fa il Carpenedolo ha presentato un nuovo attaccante: il classe 1996 Daniele Proch. Il calciatore, nato a Riva del Garda, arriva dal Breno con cui ha collezionato 5 presenze riprendendosi da un infortunio al tendine d’achille. La sua storia calcistica parte dal Sudtirol, ma è stata fortemente influenzata dagli Stati Uniti d’America. Proch è partito alla volta degli USA nel 2016, dopo il diploma, ed è stato il primo italiano eleggibile in un draft riservato alle squadre di MLS. In America Proch ha giocato con le maglie di Duke University e North Carolina. Inoltre, l’attaccante, classe 1996, è diventato redattore per Forbes in cui racconta del lato economico-finanziario del calcio. Proch approda al Carpenedolo per una nuova avventura in Eccellenza, categoria che ha affrontato con Offanenghese e Soncinese.

Il comunicato ufficiale

“FC Carpenedolo comunica di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento in rossonero del calciatore Daniele Proch, attaccante classe 1996 proveniente dal Breno, in serie D.

Nato a Riva del Garda, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Sudtirol. In prima squadra ha vestito le maglie di Dro, Caldiero, Porto Tolle e Breno in serie D, Offanenghese e Soncinese in Eccellenza.

Tra il 2016 e il 2020 ha vissuto un’esperienza calcistica negli Stati Uniti con le maglie di Duke University e North Carolina FC.

Da qualche giorno è un giocatore del Carpenedolo ed è già sceso in campo nell’amichevole di giovedì contro il Mantova.

Benvenuto a Carpenedolo Daniele!”

Asia Di Palma

10 Agosto 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza