Il colpo di mercato del momento ha detto la sua in ESCLUSIVA per Be.Pi TV. Ecco le dichiarazioni di Altieri e del suo passaggio tra Legnano e l’Albese.
La trattativa del momento
“Ho vissuto una situazione quasi da film, che raramente si vivono in questa categoria. Non solo l’Albese ed il Legnano mi avevano contattato, c’erano anche altre società. Il Legnano partiva sicuramente avvantaggiato ed anzi ci tengo a ringraziare il direttore sportivo Rolla e soprattutto la società per l’interesse mostrato nei miei confronti. Nelle ultime ore, però, ho ricevuto la chiamata di un direttore che per me è il numero uno: Davide Pedone. Le sue parole ed il suo progetto mi hanno convinto sin da subito, proprio per questo motivo non ci ho pensato due volte ed ho deciso di iniziare questo nuovo percorso”.
Cosa ti ha convinto oltre il direttore?
“Quest’estate ho avuto modo di vedere e giocare contro l’Albese in amichevole. Una squadra che ci ha messo seriamente in difficoltà e soprattutto mi è piaciuta sin da subito la cultura calcistica del mister e il suo modo di fare calcio. Proprio per questo motivo non ci ho pensato due volte, quando mi ha contattato Pedone ho chiamato il Legnano e confermato di voler iniziare la stagione ufficiale con la maglia dell’Albese”.
Come arrivi a questa nuova avventura
“Io sono cresciuto nelle giovanili di Parma e Genoa, mentre nelle ultime stagioni (dopo la promozione dall’Eccellenza alla D con il Caravaggio) ho detto la mia in Sicilia. Il mio score parla di più di 100 presenze tra Eccellenza e Serie D, di conseguenza sono pronto per questa nuova avventura. Ho rinunciato alla Vogherese per motivi extra calcistici. Come squadra vogliamo lasciare le pressioni alle nostre avversarie, noi ragioneremo partita dopo partita; siamo concentrati sul nostro e vogliamo lavorare bene”.
Nicola Badursi
11 Settembre 2025