Top

Accademia Pavese, fatta per un ex Vogherese

Sono colpi mirati quelli dell’Accademia Pavese. I biancoblù sul mercato hanno cercato giocatori che già conoscono la categoria. Non deve stupire, quindi, secondo quanto riporta Tuttocampo, l’acquisto del giovane centrocampista del 1999 Gianmarco Salcone.

Il profilo

Nonostante abbia solo 21 anni, Salcone ha già una buona esperienza in Serie D e in Eccellenza. Ha esordito nei dilettanti due stagioni fa con il Sondrio, collezionando 18 presenze in un campionato chiuso al settimo posto, davanti a formazioni sulla carta più attrezzate come Ponte San Pietro e Seregno.

Le sue buone prestazioni, però, non hanno convinto fino in fondo i valtellinesi che hanno deciso di girarlo alla Vogherese, nel girone A di Eccellenza. Con i rossoneri Salcone non ha trovato molto spazio, scendendo in campo solo 9 volte. Per questo motivo lo scorso gennaio il centrocampista si è trasferito in Piemonte, al Corneliano Roero. Neanche il tempo di entrare nei meccanismi dell’allenatore Camillo Cascino ed è arrivata l’interruzione dei campionati per la pandemia da coronavirus. In cerca di squadra in quest’estate, si è ricordata di lui l’Accademia Pavese che va a rinforzare così un reparto che ha visto uscite importanti come quelle di Rorato e Martino.

Condividi su
X