Top

Al Chiappano passa il Derthona, ma è un ottimo Varzi

A tratti non sembrava neanche un’amichevole. Quella andata in scena ieri sera tra Varzi e Derthona al Chiappano assomigliava a una partita vera e non ad un match estivo. Alla fine l’hanno spuntata i piemontesi, ma il Varzi ha mostrato un ottimo ritmo e un stile di gioco molto interessante. Buone indicazioni per l’allenatore Alessandro Pagano in vista del primo impegno ufficiale, domenica in Coppa Italia contro la Vogherese.

Grande avvio granata

Dopo i primi minuti di studio, la gara si sblocca al 16′. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cantiello calcia sul secondo palo, respinge la difesa ma sul pallone il più veloce è Romano. Tap-in facile facile e 1-0 Varzi. Il Derthona non ci sta e reagisce con Spoto. L’attaccante aggira il portiere Murriero e si libera in area, ma Domenichetti interviene a spazzare. Per il bomber è solo questione di tempo, perché alla mezz’ora trova il pareggio, finalizzando una bel triangolo con Gualtiero. Al 43’ ci prova Concas, ma il suo tiro, smorzato da Bernareggi, finisce fuori. Nel finale ottimo spunto di Rebecchi sulla destra, ma sul suo cross basso non arriva Romano.

Decisivo Scoto nel finale

Nella ripresa i ritmi restano alti. Cantiello va via al diretto marcatore sulla sinistra, ma strozza troppo la conclusione col mancino. Vicino al gol anche Mutti con un colpo di testa che centra il palo esterno. Cantiello, scatenato, sfonda ancora sulla sua corsia, costringendo il numero uno avversario Teti a un grande intervento. Negli ultimi dieci minuti il Derthona alza il baricentro. Prima Emiliano chiama in causa il neo entrato Barbieri, poi Scarcella ferma Spoto lanciato a rete. All’82Pastorelli si fa rubare palla al limite dell’area da Andriolo, che calcia in porta. Barbieri devia, ma il pallone finisce tra i piedi di Spoto, che si fa strada in area e segna di sinistro il 2-1 finale.
Condividi su
X