Top

Albertini – Alcione, ora è ufficiale

Omar Albertini è il nuovo allenatore dell’Alcione. Ad annunciarlo, in una nota, è stato lo stesso club.

«Albertini arriva in via Olivieri per implementare ulteriormente la caratura tecnica dello staff sportivo di Alcione Milano, proiettato su nuovi e prestigiosi traguardi, sia con la Prima Squadra sia con l’Agonistica Giovanile» si legge nel comunicato.

Albertini lo scorso anno ha fatto un buon lavoro all’Accademia Pavese, chiudendo, prima del lockdown, a un punto dalla zona play-off. 31 punti in 21 partite alla guida dei biancoazzurri, con 9 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. L’obiettivo del nuovo allenatore sarà quello di valorizzare i ragazzi già presenti nel club. Da anni infatti, col progetto #MilanoOrange1952 l’Alcione ha creato un ottimo settore giovanile, capace di competere ad alti livelli nei campionati di categoria e di rifornire costantemente la prima squadra, una di quelle con l’età media più bassa in Eccellenza.

Con l’arrivo di qualche giocatore d’esperienza, la società arancioblu vuole confermare e migliorare il buon livello di gioco espresso nelle ultime stagioni e perché no guardare anche ai play-off, prima dell’interruzione distanti solo qualche punto.

Condividi su
X