Top

Alcione Milano Serie D: ecco il centrocampista Antonio Palma dall’Imolese

L’Alcione Milano ha ufficializzato attraverso un comunicato l’acquisto del centrocampista Antonio Palma classe 1994, all’ultima stagione all’Imolese e con un grande passato tra i professionisti. Il giocatore ha debuttato in Serie A con la maglia dell’Atalanta. La squadra orange si prepara al prossimo campionato dopo l’undicesimo posto in classifica nel girone D di Serie D della scorsa stagione a quota 48 punti. Quello di Antonio si tratta di un innesto importante soprattutto in chiave di esperienza, oltre che da un punto di vista tecnico.

Il comunicato della società:

La Società Alcione Milano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Antonio Palma.

Centrocampista classe 94, Antonio è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta Bergamasca Calcio con cui ha esordito in Serie A nel 2013. Nel prosieguo della carriera ha collezionato 250 presenze nei professionisti con le maglie di ASD Nocerina Calcio 1910, Como 1907, A.S. Cittadella 1973, Feralpisalò, S.S. Juve Stabia, Teramo Calcio 1913, A.C. Renate, A.S. Giana Erminio, Rimini Football Club, Piacenza Calcio e Imolese Calcio 1919.

Benvenuto in Orange Antonio!

Nell’ultima stagione Antonio Palma ha collezionato 17 presenze in Serie C, delle quali 1 con la maglia del Seregno il 28 agosto alla prima giornata di campionato contro la Triestina. Nelle altre 16 occasioni ha vestito invece la maglia dell’Imolese, con l’esordio alla settima giornata nella sconfitta per 3-2 contro l’Ancona. Sono 291 le presenze totali tra i professionisti, con 25 reti segnate e 27 assist confezionati. Per lui 1 presenza anche in Serie A con la maglia dell’Atalanta il 12 maggio 2013 nella gara contro l’Udinese persa per 2-1. In Serie B conta invece 5 presenze con la maglia del Cittadella nella stagione 2014/15.

Christian Spada

Condividi su
X