Top

Alcione, ora è ufficiale: firma il difensore Fabio Cusaro

L’ Alcione si candida a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza. Lo si capisce anche dal mercato. In questa sessione sono già arrivati nomi importanti come Bandini, Fabozzi e Zani, ora gli Orange hanno ufficializzato anche l’acquisto di Fabio Cusaro, centrale difensivo proveniente dall’ AC Leon.

Il profilo

Dici esperienza e pensi a Cusaro. Il novarese classe 1984 ha un lungo passato tra Serie C e D e ha vestito maglie storiche come quelle di Novara, Vis Pesaro, Cesena, Alessandria e Fermana. Ovunque è andato, è sempre andato in campo spesso, tanto da mettere insieme più di 290 presenze in carriera, di cui 168 tra i professionisti. Il gol non è il suo mestiere, ma soprattutto negli ultimi anni, ne garantisce un paio a stagione. L’ Alcionesi assicura così un giocatore che potrà dare quella leadership che forse ancora mancava alla squadra e far crescere al meglio i tanti giovani della rosa. Un aiuto in più anche per il nuovo allenatore Omar Albertini, al debutto sulla panchina dei milanesi. Perché se si vuol credere nella Serie D bisognerà far punti fin da subito.

Nuova partnership

Tra le novità in casa Alcione c’è anche il cambio di sponsor tecnico. Gli Orange si affideranno a Le Coq Sportif. «Abbiamo creato un percorso che nei prossimi anni possa valorizzare la cultura e la formazione sportiva dei giovani tesserati» scrive l’azienda mostrando soddisfazione per il nuovo accordo.

Condividi su
X