Top
Orlandi

Eccellenza | Alcione rosa al completo a inizio luglio, Audino e Caon gli ultimi colpi

Ultimi arrivi in casa Alcione e rosa della squadra ultimata ai primi giorni di luglio. La società arancioblu ha approfittato della salvezza più che mai tranquilla della passata stagione e ha lavorato con tranquillità sul mercato, inserendo giocatori di spessore e allungando la rosa in vista del prossimo campionato di Eccellenza.

 

Nuovi arrivi, colpaccio Zingari, ci sono anche Caon e Audino

Il colpo di mercato è quello che vi avevamo anticipato lunedì. Andrea Zingari è un nuovo giocatore di casa Alcione, esterno d’attacco che due anni fa ha vinto l’Eccellenza a Lodi con il Fanfulla. E che pochi mesi fa ha trascinato il Sant’Angelo fino al sogno Eccellenza. Non solo, però, perché in tema senior sono arrivati anche il centrocampista Gianmarco Caon (dalla Pontelambrese, ma ex Seregno, Varesina e Caronnese) e il centrale difensivo Andrea Audino, l’ultimo anno a Caprino. Poi i giovani, con il portiere classe 1999 Matteo Festinese dall’Olginatese, il centrocampista classe 2001 Riccardo Moratti (capitano della Pro Sesto Juniores) e l’attaccante classe 2002 Giovanni Melogli dalla Masseroni. Oltre ai già citati Riccardo Aramini e Pietro Martinoia.

 

Tante conferme, spiccano Torrisi, Orlandi e Laraia

Non solo novità ma anche tante conferme in casa Alcione. Su tutte quella di capitan Emanuele Orlandi (nella foto). Rimasto in arancioblu nonostante le tante richieste dopo una stagione da bomber nonostante il ruolo di centrocampista. Confermati anche il portiere Angeleri, i difensori Mele, Torrisi, Tresca. I centrocampisti Remuzzi, Berti, Briga e Linati. E gli attaccanti Cicogna, Ortiz, Laraia e Adorni, con la promozione dagli Allievi dei 2002 Pica ed Arosio, entrambi difensori.

 

“Missione compiuta, rosa più lunga”

Soddisfatto il tecnico di casa Alcione, Marco Berti: “Completare la rosa a inizio luglio per noi è motivo di grande orgoglio. La società ha lavorato con tranquillità ma in maniera precisa. Avevamo come obiettivo quello di avere una rosa più lunga e ci siamo riusciti. L’obiettivo, però, resta intatto ovvero quello di mantenere la categoria”. Il via alla stagione è fissato per il 16 agosto.

Condividi su
X