Top

Lutto | Il basket piange Alessio Allegri, re delle minors

Il mondo del basket piange Alessio Allegri re del basket delle minors. Un tragico lutto ha colpito il mondo della palla a spicchi, il capitano dell’OSL Basket Garbagnate è venuto a mancare nella giornata di lunedì dopo aver avuto un arresto cardiaco nella partita di domenica contro La Torre Basket.

 

La corsa in ospedale, la tragica notizia

Alessio Allegri era conosciuto da tutti come Koeman. Da sempre capitano di Garbagnate, aveva legato il suo nome all’OSL, sposandone la causa fin dalla Promozione portando Garbagnate fino in C Gold. E rinunciando anche ad offerte da categorie superiori, Alessio Allegri a Garbagnate era giocatore e allenatore delle giovanili. Leader. Domenica ha avuto un arresto cardiaco durante la partita di C Silver e a nulla sono serviti massaggio cardiaco e defibrillatore. La corsa all’ospedale, la fiammella della speranza accesa, poi la tragica notizia. Alessio Allegri lascia una compagna ed era in procinto di diventare padre.

 

I tantissimi messaggi di cordoglio

Sul mondo social, sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio per Alessio Allegri da parte di società o persone legate al mondo del basket. Anche la redazione di BePi Sport si stringe attorno alla famiglia di Alessio esprimendo le più sentite condoglianze.

 

Ci sono notizie che nessuno vorrebbe mai sentire. Abbiamo tutti sperato che non fosse vero. La Robur Basket Saronno ricorderà per sempre Alessio Allegri per il campione che era e per la persona che era. Ci stringiamo agli amici dell’OSL Basket Garbagnate nel giorno più triste. Ciao Koeman, il più forte di tutti.

[Robur Basket Saronno]

CIAO ALESSIO – Associazione Pallacanestro Lissone si stringe attorno alla famiglia Allegri e alla OSL Garbagnate per la tragica scomparsa di Alessio Allegri dopo un malore occorso sul campo di gioco in occasione dell’ultima partita di campionato. Abbiamo affrontato Alessio molte volte sui campi da gioco, giocatore dal talento cristallino e vero uomo squadra, la notizia della sua scomparsa ci addolora immensamente. Sentite condoglianze alla famiglia e alla società OSL Garbagnate.

[APL Lissone]

Ogni coach ha pensato a come fermarti. Ogni avversario ha provato a fermarti. Tutto inutile eri troppo forte Koeman! Solo tu potevi fermare te stesso. Un abbraccio a te, a tutta l’OSL Garbagnate, alla tua famiglia.RIP

[Claudio “Tato” Grassi – Coach Robur Saronno]

Buon viaggio Alessio! Non ci sono spiegazioni che tengano davanti a queste cose e non esiste colore di maglia…tutto si ferma e tutto si stringe attorno alla tua famiglia da parte di noi addetti ai lavori di questo magnifico sport. Riposa in pace campione.

[Thomas Valentino – Presidente Basket Gallaratese]

Ciao Campione! Ti avrebbero voluto tutti in tutte le categorie ma tu hai sempre scelto di restare nella tua casa. Uomo, campione, bandiera. Di parole potremmo usarne tante ma sarebbero tutte inutili per noi, ora veglia sulla tua famiglia e spara un ventello anche lì. Buon viaggio Koeman.

[Alberto Tomasich – Presidente Marnatese Basket]

Al tuo bambino che sta per nascere racconteranno che sei stato un grande papà. Buon viaggio Alessio.

[Giuseppe Rizzi – presidente comitato provinciale Varese]

Condividi su
X