
Amichevole | Annoni ispira, l’ex Anelli punisce: Settimo a forza sette sul Villa Cassano
Nella prima amichevole stagionale il Settimo cala il pokerissimo sul Villa Cassano. Sorride Marco Molluso, consapevole comunque del lunghissimo cammino da percorrere, mentre Marco Visentin dovrà lavorare tanto soprattutto sugli automatismi difensivi che hanno condizionato l’inizio della partita.
Annoni ispira, Anelli fa valere la legge dell’ex
Amichevole sì, ma a vedere l’approccio del Settimo sembra quasi una partita vera per i padroni di casa. I biancorossi partono con il piglio giusto per atteggiamento e determinazione. Il tutto mettendo a nudo gli errori della difesa cassanese, apparsa ancora in ritardo di condizione. Per di più la legge dell’ex vale anche in amichevole, così per due volte Anelli punisce prima sfruttando la verticalizzazione di Annoni, poi insaccando un pallone lasciato lì da Mazzotta. Nel mezzo il numero nove veste i panni dell’assist man, servendo a Petrolà il pallone del 2-0. Il poker del primo tempo è servito sempre da Petrolà, imbeccato perfettamente da Annoni, vero e proprio furetto sulla trequarti. Cassano bocciato in difesa ma meglio in attacco, con Guarino che impegna Colombo sul finale di frazione.
Riscatto Villa Cassano, ma Bollini non ci sta
Maggiore equilibrio nella ripresa. Dove, essendo la prima amichevole stagionale, escono le fatiche dei carichi di lavoro e si vogliono vedere tutti i giocatori a propria disposizione. Il Villa Cassano prende così maggiore coraggio e su calcio di rigore procurato da Brebbia trova il gol, grazie alla precisione di Shala. Dura poco, però, perché Bollini viene completamente dimenticato a sinistra e con il diagonale vincente punisce Rinaldi. Settimo va con il punteggio tennistico nel finale e alla fine la prima amichevole regala sorrisi a Marco Molluso. E tanto lavoro al Villa Cassano.
Il tabellino della partita
SETTIMO-VILLA CASSANO 7-1
SETTIMO: Colombo, Villani, Spaggiari, Coppini, Amante, Guz, Cesana, De Grandi, Anelli, Annoni, Petrolà. Entrati durante la partita: Catera, Becchi, Opizzi, Comito, Pesca, Zanaboni, Moretti, Bollini, Fulciniti. All. Molluso.
VILLA CASSANO: Dosoli, Giordano, Giberti, Toma, Mazzotta, Pace, Fusco, Omodei, Rondanini, Shala, Guarino. Entrati durante la partita: Rinaldi, Magini, Ruggia, Brebbia, Marzetta, Boretta, Troplini. All. Visentin.
RETI: 5’ Anelli (S), 9’ Petrolà (S), 29’ Anelli (S), 34’ Petrolà (S), 19’ st rig. Shala (V), 22’ st Bollini (S), 25′ st Pacchieni (S), 45′ st Bollini (S).
Paolo Andrea Zerbi