
Amichevole | La Caronnese ribalta una buona Vergiatese, Gatti vince in ottica Seregno
La Caronnese vince l’ultima sfida amichevole in vista del primo impegno ufficiale. Battuta in rimonta una buona Vergiatese che, per un tempo, mette in difficoltà i rossoblù. Per la squadra di Marzio altri applausi così come accaduto nella gara contro la Castellanzese, per Gatti una vittoria che dà ulteriore morale in vista della partita contro il Seregno di domenica pomeriggio (ore 18).
Illusione Bianchi, poi sale la Caronnese
Vergiatese piacevole, Caronnese concreta. Concretissima. Questo il succo di un primo tempo giocato a viso aperto da due formazioni particolarmente votate all’attacco. Vergiatese senza alcun timore reverenziale, così nei primi cinque minuti Guarda ha due occasioni da gol ma prima spara addosso a Matera (dopo soli quaranta secondi), poi non è fortunato nella girata aerea su corner di Calzi. Il vantaggio ospite è nell’aria e si concretizza al 10’: Cattaneo ispira Perotti (in offside), il cross basso è precisissimo per Bianchi che da due passi scaraventa il pallone in rete. Caronno colpita ma che dimostra il cinismo della squadra di categoria superiore. Corno e compagni alzano i giri del motore ed è proprio il capitano a trovare il pari anticipando l’uscita di Cutrupi su cross di Scaringella. E nel finale di frazione il ribaltone di Sorrentino, troppo solo sul secondo palo sul cross di Taccogna, mentre Vergiate recrimina con la sfortuna per il palo interno colpito da Guarda.
Partita vera, la chiude Perpepaj
Che siano differenti i momenti della preparazione lo si capisce in avvio di ripresa. Quando Marzio dà spazio praticamente fin da subito a tutti i suoi effettivi mentre Gatti dà fiducia all’undici iniziale in vista dell’impegno di Coppa Italia di domenica contro il Seregno. E che sia partita vera lo si capisce anche dal battibecco tra Scaringella e Calzi, placato a fatica dalle due panchine. Ritmi comunque alti e Caronno che per due volte sfiora il gol. Corno, però, stranamente pecca di cinismo non riuscendo a superare Pasiani (diagonale a lato e tiro centrale). E anche Battistello manca il tris, ipnotizzato dai piedi del portierone della Vergiatese. E alla lunga il terzo gol arriva, con il sigillo di Perpepaj che chiude definitivamente la partita.
Il tabellino della partita
CARONNESE-VERGIATESE 3-1
CARONNESE (4-3-1-2): Matera; Taccogna, Cosentino (16’ st Galletti), Tarantino, Curci; Battistello, Vernocchi (14’ st Putzolu), Porcino; Corno; Scaringella (14’ st Perpepaj), Sorrentino (44′ st Meruzzi). A disp.: Osamudien, Febbrasio E., Febbrasio R., Buemi, Porro. All. Gatti.
VERGIATESE (4-3-3): Cutrupi; Cattaneo, Menga M., Pescara, Balconi; Menga L., Calzi, Amelotti; Perotti, Guarda, Bianchi. Entrati nella ripresa: Pasiani, Grippo, Capito, Suanno, Ciambelli, rigoni, Vitulli, Segalini, Becerri. All. Marzio.
MARCATORI: 10’ Bianchi (V), 31’ Corno (C), 45’ Sorrentino (C), 41’ st Perpepaj (C).