Top

Amichevoli Serie D: il riepilogo delle prime uscite stagionali

Prosegue la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie D e dopo i primi allenamenti ecco le prime uscite stagionali per mettere minuti nelle gambe e iniziare a provare le prime soluzioni tattiche. Rimane l’attesa di scoprire i gironi di Serie D per la prossima stagione, con le ultime situazioni sui ripescaggi ancora da definire. Domani il TAR del Lazio deciderà in merito al destino di Teramo e Campobasso, mentre giovedì 4 agosto sarà possibile presentare i gironi di Serie C e il giorno successivo i calendari. Verrà dunque poi fatta chiarezza in merito alle partecipanti alla prossima Serie D e alla composizione dei gironi.

I risultati

Brusaporto-Sant’Angelo 1-1, Fanfulla-Renate 3-2, Casale-Pontestura 6-0, Venezia-Dolomiti Bellunesi 6-0, Torviscosa-Manjago Vajont 2-1, Varesina-Novazzano 9-0, Torres-Asti 1-1, Monza-Sangiuliano City 3-2, Chieri-Rappresentativa Susa 9-1, Juventus U23-Fossano 4-0, Cremonese-Crema 3-1, Prato-Seregno 4-0, Vicenza-Prodeco Calcio 6-0, Portogruaro-Sanvitese 6-2, Cittadella-Luparense 2-1, Vicenza-Cartigliano 3-1, Clodiense-Cavarzano 3-1, Villafranca Veronese-Arzignano 1-2.

Seguiranno altri impegni amichevoli anche per altre squadre di Serie D, in attesa di scoprire non solo i gironi del campionato, ma anche i primi avversari nella Coppa Italia Serie D 2022/2023. Coppa che inizierà tra tre weekend, in data domenica 21 agosto. A vincerla lo scorso anno è stata la formazione del Follonica Gavorrano contro la Torres, che potrebbe essere ripescata in Serie C insieme alla Fermana.

Christian Spada

Condividi su
X