Top

Anticipi di Serie D: Gozzano e Seregno rimangono in vetta

In un insolito sabato di Serie D sono andate in scena in totale ben sei partite tra girone A e girone B.  I risultati più decisivi di questo pomeriggio sono stati senza dubbio quelli di Gozzano e Seregno, entrambe queste due squadre infatti, grazie alle vittorie ottenute questo pomeriggio, sono riuscite a mantenere la vetta della classifica dei rispettivi gironi.

Per quanto riguarda il girone A, non è stato un sabato pomeriggio particolarmente felice per le squadre liguri, se da una parte l’armata dell’Imperia non è riuscita nella straordinaria impresa di fermare un ormai sempre più lanciato Gozzano, dall’altra, il Sestri Levante si è fermato in casa del Saluzzo, tuttavia, nonostante questo pareggio, i rossoblu rimangono in terza posizione almeno per un’altra notte in attesa dei risultati di domani.

Nel girone B invece continua l’avvincente duello a distanza tra Seregno e Crema. Gli Spartans vincono in casa contro il Villa Valle grazie a un ormai sempre più decisivo Alessandro, ma non riesce a staccare il Crema, che rimane aggrappato alla capolista grazie ai faticosi tre punti ottenuti contro la Virtus CiseranoBergamo. Oltre al testa a testa in classifica, un’altra sfida da seguire fino all’ultimo minuto sarà quella tra i due bomber di queste squadre, anche oggi infatti sono andati a segno sia Alessandro sia il goleador nerobianco Bardelloni. Continuano a sorprendere NibionnOggiono e Brusaporto, i primi affondano il Sona con un netto 4-1, mentre i secondi conquistano un importante vittoria esterna che gli permetterà di giocare questo mercoledì un vero e proprio scontro diretto contro il Seregno; attualmente i punti di distacco tra la prima della lista e la formazione gialloblu sono soltanto due. Con i risultati di oggi, i ragazzi di mister Carobbio e quelli di mister Commisso possono davvero iniziare a sognare in grande.

Emanuele Vento 

Condividi su
X