L’Aquila Montevarchi proprio in queste ore ha annunciato l’ingresso al centro del ciclone dopo i fatti avvenuti nella stazione del paese. Il fatto L’Aquila Montevarchi ha detto la sua dopo quanto successo nelle ultime ore alla stazione ferroviaria dell’omonimo paese. Video social hanno ritratto dei tesserati del team in comportamenti definiti: “particolarmente sgradevoli”. Una situazione […]

L’Aquila Montevarchi proprio in queste ore ha annunciato l’ingresso al centro del ciclone dopo i fatti avvenuti nella stazione del paese.

Il fatto

L’Aquila Montevarchi ha detto la sua dopo quanto successo nelle ultime ore alla stazione ferroviaria dell’omonimo paese. Video social hanno ritratto dei tesserati del team in comportamenti definiti: “particolarmente sgradevoli”. Una situazione che non è mai semplice da gestire, ma in questo caso la squadra ha già confermato che prenderà tutti i dovuti provvedimenti. Secondo caso nel giro di pochissimi giorni, visto che nemmeno due settimane fa c’era stato bisogno di un altro comunicato nei confronti dei tifosi. Vedremo se il centro del ciclone si placherà o la squadra sarà costretta ad affrontare altri momenti spiacevoli. Adesso non possiamo fare altro che passare al comunicato ufficiale.

Le parole della società

La Società Aquila Montevarchi 1902 avendo appreso dai canali social che alcuni dei propri tesserati si sarebbero resi protagonisti di atteggiamenti e di comportamenti particolarmente sgradevoli presso la stazione ferroviara di Montevarchi. Il team si dissocia completamente dalla presunta condotta maleducata. La squadra comunica con fermezza che prenderà i provvedimenti più idonei per continuare e per migliorare il proprio percorso educativo sui calciatori. Resta il fatto che quando i nostri calciatori indossano la divisa di rappresentanza della scrivente Società non si devono rendere protagonisti di gesti o di comportamenti assolutamente non idonei con i principi. Oltre che con le regole e coi i valori che noi cerchiamo quotidianamente di infondere ai nostri tesserati. La Società, pur ringraziando la persona che ha fatto pervenire la segnalazione, comunica che avrebbe avuto piacere che l’avviso fosse arrivato esclusivamente in privato e non a mezzo social. Non tanto, per negare l’accaduto, ma perché esponendola sui social si può dare un’immagine completamente distorta degli sforzi che questa Società fa nel campo sociale. Non sarà certo un episodio isolato, per quanto sicuramente non bello, a macchiare tutto il percorso, tecnico, sociale ed educativo, che da anni questa Società svolge con il proprio settore giovanile. Percorso che ci è stato riconosciuto sia in campo dilettantistico, sia nei due anni di sfera professionistica”.

Nicola Badursi

14 Febbraio 2024

Articoli Correlati Serie D