Porta blindata per l’Arcellasco: è ufficiale l’innesto tra i pali di Edoardo Frigerio. Il club di Erba si assicura un profilo di grande personalità, cresciuto nel vivaio del Como e già abituato a palcoscenici importanti nonostante la giovane età. Frigerio vanta infatti un bagaglio di rilievo in Serie D, categoria in cui ha difeso i pali di Pro Sesto e Castellanzese; proprio con i neroverdi, nell’ultima stagione, è sceso in campo in 12 occasioni.
Il suo arrivo si inserisce nella strategia dei biancorossi per il prossimo campionato di Eccellenza. Dopo aver centrato la salvezza diretta senza passare dalle play-out, l’Arcellasco riparte da Frigerio con l’obiettivo di alzare l’asticella e cercare la definitiva consacrazione del portiere classe 2004.
Il comunicato dell’Arcellasco
“Il GSD Arcellasco Città di Erba è felice di annunciare l’arrivo del portiere Edoardo Frigerio, classe 2005.
Cresciuto nel settore giovanile del Como, Edoardo ha già maturato un’importante esperienza in Serie D con le maglie di Pro Sesto e Castellanzese, dimostrando personalità e qualità.
Ragazzo solare, sempre con il sorriso e pronto a dare tutto in campo, arriva con grande entusiasmo per difendere i nostri colori e lottare insieme alla squadra.
Benvenuto Edoardo, in bocca al lupo per questa nuova avventura!”
Claudio Mallamace
9 Luglio 2026