Top

Arconatese, Matteo Ientile: “Il legame con mio fratello mi ha fatto scegliere l’Arconatese. Vogliamo arrivare il più in alto possibile”

Si è espresso ai microfoni della società il giovane centrocampista Matteo Ientile classe 2003, che domenica scorsa ha deciso il big match contro la Casatese. Arconatese che è tornata a viaggiare ad alti ritmi, dopo un periodo difficile tra la fine di novembre e l’ultima gara prima della sosta invernale.

Le sensazioni dopo il gol con la Casatese

Sono contento per aver segnato ancora ma prima di tutto per i 3 punti che sono arrivati per i nostri colori”. La prima rete stagionale è arrivata lo scorso 11 dicembre, quanto Ientile ha aperto le marcature del pirotecnico 4-4 con il Franciacorta. Una rete contro una grande squadra di questo campionato, così come quello dell’ultima giornata.

Il rapporto con il fratello maggiore Andrea Ientile, ex capitano dell’Arconatese

Il nostro legame di famiglia ha influito positivamente anche per la mia scelta l’estate scorsa di venire a giocare con la maglia dell’Arconatese. Ho trovato una Società seria e speriamo di fare bene in questa stagione”. “Con Andrea parliamo spesso di calcio -prosegue Matteo-: si interessa sempre del nostro campionato, i suoi consigli sono sempre preziosi, quando può, compatibilmente con la sua professione di ingegnere, viene volentieri ad assistere alle nostre partite o passa anche in allenamento a salutare il Direttore Sportivo Enio Colombo e Mister Giovanni Livieri”.

Domenica la trasferta con la Real Calepina

“Un’altra partita dura come tutte le altre, ogni domenica è così. Dobbiamo stare attenti a questo avversario. Troveremo una squadra diversa da quella che abbiamo affrontato all’andata e bisognerà restare concentrati in ogni momento della gara. Noi dobbiamo badare a fare punti e cercare di arrivare il più in alto possibile e fare bene il nostro percorso”. Real Calepina che è reduce dal pareggio per 1-1 con il Desenzano, dove ad andare in gol è stato ancora una volta il neo arrivato Claudio Zappa con il terzo centro in bergamasca, dopo una prima parte di stagione allo United Riccione.

Christian Spada

Condividi su
X