
Serie D | Arconatese, Menegazzo e Gomis le prime entrate. Servono due attaccanti
Sliding doors in casa Arconatese ma gli oroblu dopo la salvezza al playout di un mesetto fa pensano già al futuro. Tra conferme, addii anche inaspettati e colpi di mercato che iniziano a puntellare la rosa a disposizione di Giovanni Livieri. Confermatissimo, ovviamente, in panchina.
Addii eccellenti e attacco da rifare
Arconatese saluta, suo malgrado, Michel Sarr e Seydou Sow. Ovvero venti dei trentasette gol segnati dagli oroblu nell’ultima stagione. Già certo l’addio di Sow, alla ricerca di una squadra che possa permettergli di alzare l’asticella verso l’alto, a sorpresa il saluto di Sarr, dato per confermato ma annunciato dal Bra due giorni fa. Conferme? Sì, quella di Emanuele Marra, 4 gol arrivando a stagione in corso e quella di Michele D’Ausilio. Ora ci si muoverà su un paio di centravanti puri, le prime indiscrezioni portano ad un interessamento per Lorenzo Musto, attaccante classe 1996, settore giovanile con le maglie di Roma e Bologna ed esperienze anche in Serie C con l’Arzachena. Si è fatto un sondaggio anche per Niccolò Colombo, ma la preferenza sarebbe per due attaccanti di categoria.
Colpi certi? Menegazzo e Gomis
In casa Arconatese, però, il direttore sportivo Enio Colombo ha battuto i primi colpi. Torna in Lombardia Giulio Menegazzo, esterno classe 1994 una vita all’Olginatese e nell’ultimo anno sempre in Serie D al Ligorna. Ufficiale anche l’arrivo del centrocampista centrale Kalagna Gomis, classe 1996, in arrivo dal Nibbiano Valtidone (Eccellenza piacentina) ma in precedenza anche con le maglie di Virtus Bergamo e Pro Piacenza. A centrocampo si pensa ad un altro mediano d’esperienza, ma l’attenzione ora è concentrata tutta sull’attacco.
Conferme e ritorni sugli under
Altro squillo in entrata quello di Mouna Dioh, fratello di quel Dioh del Città di Vigevano prelevato dalla Castanese. Classe 2000, punta esterna, arriva anche lui dal Nibbiano. Poi dovrebbe tornare il classe 2001 Alessio Albini, dopo l’esperienza con il Cagliari, mentre tra le conferme resteranno in oroblu Vavassori, Parini e Bonfanti e con loro anche Veroni. In porta sarà cambiamento, con la volontà in casa Arconatese di giocare con un under, pescando quindi tra i 2000 e i 2001.
Paolo Andrea Zerbi