Top
Promozione A, Luca Arrigoni con Valerio Foglio

Arconatese, per Foglio mancano solo le firme

Valerio Foglio nella prossima stagione giocherà nell’Arconatese. L’ ex capitano in questi minuti ha accettato le condizioni della società, dando la sua disponibilità a vestire la maglia arancioblu. «Appena abbiamo saputo che avrebbe lasciato il Legnano ci siamo subito interessati» spiega il direttore sportivo Enio Colombo. Foglio firmerà per un anno.

La trattativa

A Busto Garolfo il difensore ritroverà due ex compagni, Marco Bianchi, a Legnano fino giugno 2019 e Manuel Pavese, in lilla lo scorso campionato. «È rimasto entusiasta del progetto» racconta Colombo, sottolineando come abbia giocato un ruolo decisivo per la chiusura dell’affare l’amicizia tra Foglio e l’allenatore Giovanni Livieri.

Gli obiettivi

L’arrivo di Foglio cambia le prospettive dell’ Arcontese. «Il nostro primo obiettivo resta comunque la salvezza» ricorda il ds ma «dovessimo raggiungerla in fretta, perché non puntare in alto». I ragazzi di Livieri prima dell’interruzione della stagione erano stabilmente in zona playoff, quarti a due punti dal Scanzorosciate. Il mercato però non è finito, come assicura Colombo: «Dobbiamo ancora inserire un paio di fuori quota e sostituire Di Maira che ha avuto richieste dalla C».

 

Condividi su
X