Top

Ardor Lazzate, basta Mantellini per passare a Varzi

L’Ardor Lazzate espugna il Chiappano con una rete di Mantellini e batte il Varzi nella prima giornata del girone A di Eccellenza.  Vittoria importante per gli ospiti che sono partiti quest’anno con ambizioni di alta classifica. Per i padroni di casa si tratta una battuta d’arresto che però non scalfisce il buon inizio di stagione.

La partita

Il match appare piuttosto equilibrato, con le due squadre a fronteggiarsi a viso aperto. In avvio una punizione insidiosa di Peverelli dalla destra chiama all’intervento Murriero. Il Varzi, forte del sostegno del pubblico, risponde in mischia con un tentativo di Cantiello. L’Ardor Lazzate passa sul finire della prima frazione. Lancio dalla sinistra di Ronchi e Mantellini approfitta di un’indecisione della difesa granata, arriva da solo davanti al portiere, evita il suo intervento e deposita nella porta sguarnita. Subìto lo schiaffone, il Varzi cerca il pareggio e alza il baricentro nella ripresa. È pero’ l’Ardor Lazzate a rendersi pericoloso con Cavalcante, che si gira bene al limite dell’area e fa un partire un bolide sul quale si supera l’attento Murriero. Sull’altro fronte, Rebuscini pesca Romano che si smarca bene, ma solo davanti a Bozzato viene anticipato in uscita.

Partita più accesa nella ripresa. Prima Ronchi, con un colpo di testa da distanza ravvicinata, chiama agli straordinari Murriero. Ribaltamento di fronte e Romano va vicino al gol con una bella conclusione. Mantellini di tacco impegna ancora un ottimo Murriero. Varzi che preme sull’acceleratore e macina una serie di calci d’angolo. Su uno di questi, Scarcella gira verso la porta ma il pallone viene deviato in angolo. Gli ultimi assalti dei granata non hanno l’esito sperato. Finisce così, 1-0 Ardor Lazzate.

Le pagelle

Varzi (4-3-3): Murriero 7; Bernareggi 6, Catenacci 6, Scarcella 6, Domenichetti 5,5; Monopoli 5,5, Rebuscini 6,5 Iervolino 6; Rebecchi 6, Romano 5,5, Cantiello 6,5

Ardor Lazzate (4-3-3): Bozzato 6,5; Frigerio 5,5, D’Astoli 6, Confalonieri 6, Peverelli 6,5; Belotti 6,5, Zirafa 6, Cavalcante 6,5; Mantellini 7, Mammetti 6, Ronchi 7

Gianluca Giaconia 

Condividi su
X