Top
Ardor Lazzate

Eccellenza – Ardor Lazzate, ecco il nuovo difensore: dal Chisola arriva Roberto Raimondo

Proprio ieri pomeriggio avevamo annunciato che il mercato in casa Ardor Lazzate non era affatto terminato. La difesa era il reparto non ancora puntellato dal direttore sportivo Marco Proserpio, le prossime squalifiche di Sergio Sala e Davide Bernello hanno fatto dare un’accelerata alle operazioni. Così arriva in gialloblù il difensore Roberto Raimondo, classe 1992

 

Caratteristiche tecniche

Alto 1.81 per 72 chilogrammi, Raimondo è un giocatore versatile che può tornare utile in più frangenti per la causa Ardor Lazzate. Mancino naturale, il nuovo rinforzo già a disposizione di Giampaolo Chiodini nasce come terzino sinistro (ruolo al momento scoperto in termini di esperienza, visto l’infortunio di Claudio Carrafiello). A al tempo stesso è stato spesso e volentieri schierato come difensore centrale. Verosimile che nella trasferta di Castano Primo ricopra proprio questo ruolo.

 

Il passato

Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Raimondo ha terminato le giovanili con la maglia del Grosseto. Già visto in Lombardia, visto che il primo anno con i “senior” l’ha trascorso con la maglia della Caronnese, dove ha collezionato 27 presenze. Tanta Serie D nel suo curriculum: San Nicolò (Abruzzo), Verbania, Vallee D’Aoste, Sorrento e Bellaria Igea Marina. Nell’estate del 2017 torna in Piemonte, in Eccellenza, dove veste la casacca del Chisola militando fino al mese di dicembre. Ora l’arrivo in casa Ardor Lazzate. Subito a disposizione già dalla partita di domenica.

Paolo Zerbi

Condividi su
X