
Ardor Lazzate scatenato! Preso Lino D’Onofrio: vincente per Eccellenza
L’esterno ex Pont Donnaz saluta la Serie D e torna nel campionato che ha vinto cinque volte
Tre mesi fa disputava la finale Playoff del Girone A in Serie D, oggi Lino D’Onofrio torna a casa, nel suo campionato, l’Eccellenza in cui ha già trionfato cinque volte in carriera. L’ex esterno del Pont Donnaz, dopo due anni in Valle d’Aosta, ha scelto l’Ardor Lazzate… ovviamente per vincere.
La sua è una scelta di vita “per avvicinarmi a casa”, racconta lui. “L’offerta più ambiziosa è stata quella del Lazzate”, sconfitto alla prima di campionato a Gavirate. “Hanno riconosciuto le mie qualità” spiega “e ho deciso di sposare la causa di una società che tra l’altro è più vicina a casa e vuole vincere”. “Sicuramente sarà dura perché il girone (A) è fatto di squadre forti come Varesina, Varzi e Castanese, ma credo che sarà divertente perché ogni domenica potranno esserci risultati particolari”.
Basta guardare i numeri per accorgersi dell’importanza di questo colpo di mercato della società gialloblù. Lino D’Onofrio ha traghettato alla Promozione in D cinque squadre negli ultimi cinque campionati d’Eccellenza disputati: Borgomanero (2013), Bellinzago (2014), Sondrio (2018), Castellanzese (2019), Pont Donnaz (2020). Da tre anni poi non sbaglia un colpo. E domenica (26) il Lazzate ospita la Varesina nel secondo turno di campionato, in programma alle 15.00. Che possa cominciare da lì l’ennesima cavalcata?
Alessio Colombo