Top

In arrivo una nuova punta per salvare il Ponte San Pietro

Dopo aver decisamente cambiato marcia in campionato, sono tre le vittorie ottenute nelle ultime quattro gare, il Ponte San Pietro decide di far sentire la propria voce anche in questa sessione di calciomercato piazzando un importantissimo colpo in chiave salvezza: Leonardo Moraschi è un nuovo giocatore sanpietrino. Mister Curioni potrà dunque far esordire l’attaccante classe 2000 già nella delicatissima sfida di questa domenica, in cui i biancoblu saranno impegnati contro la comitiva verdenera del Vis Nova, squadra distante solo quattro punti nella classifica generale.

Dopo gli acquisti di Solati e Sonzogni, il Ponte San Pietro ha deciso di andare a rinforzare anche il reparto offensivo proprio con l’acquisto di Moraschi. Si tratta di una punta centrale cresciuta nelle giovanili di Atalanta e Feralpisalò, squadra dove ha avuto l’opportunità di collezionare tre presenze tra Serie C e Coppa Italia. Moraschi ha già avuto anche diverse esperienze in Serie D nonostante la sua giovane età, il ragazzo ha infatti già indossato in ordine le maglie di Desenzano Calvina, Breno e Ambrosiana. Mister Chiecchi, allenatore dell’Ambrosiana, ha deciso di coinvolgere Moraschi in ben diciassette delle diciotto partite disputate dalla squadra; il ragazzo ha provato a ricambiare la fiducia del proprio allenatore realizzando due reti in questo girone d’andata. Moraschi ha dunque appena firmato il contratto con il Ponte, squadra che condivide lo stesso obiettivo stagionale con l’Ambrosiana: mantenere la categoria.

La società del Ponte San Pietro ha dunque deciso di provare a portare qualche gol in più nella rosa di mister Curioni, il quale attualmente ha a disposizione il quarto peggior attacco del campionato: diciotto gol realizzati in sedici partite. Dal momento che Moraschi si allenerà al fianco di Ferreira Pinto, il giovane attaccante potrà imparare alcuni trucchi del mestiere grazie ai saggi insegnamenti del giocatore di origine brasiliana.

Emanuele Vento 

Condividi su
X