In casa Asti arriva una conferma importante: il tecnico della prima squadra Francesco Buglio guiderà i piemontesi anche per la prossima stagione.

La rinascita parte da qui

Ore calde per il futuro dell’Asti, con la società che ha confermato tramite un comunicato ufficiale la permanenza di Mister Buglio. Dopo esser stato chiamato a salvare la situazione, lo scorso 23 dicembre, è riuscito a portare a termine l’obiettivo primario: la salvezza. La squadra infatti ha terminato il campionato in 16esima posizione, a 35 punti. Un piazzamento che è valso i playout, andati in scena domenica 10 maggio, nella sfida contro la Cairese. A seguito di una grande prestazione, l’Asti si è imposto per 1 a 0, grazie alla rete di Podestà. Un gol che salva un’intera stagione, e ora, nuovamente sotto la guida di Buglio, il club potrà ripartire sempre in Serie D, tentando di migliorare il piazzamento e provare a raggiungere la salvezza diretta.

Riccardo Barro

15 Maggio 2026

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D