L’Asti calcio ha ufficializzato sui propri canali social l’arrivo del nuovo attaccante con esperienza internazionale che andrà a rinforzare il reparto offensivo della squadra allenata da mister Cascino.

Il colpo

Stevo Chillemi, è un attaccante italo-francese classe 2004, che arriva ad Asti dopo l’ultima esperienza sempre in D alla Nuova Sondrio.

Cresce calcisticamente nelle giovanili del Cavigal Nice, squadra di Nizza, prima di arrivare nelle giovanili della Spal nel novembre 2021. In una stagione tra under 18 e Primavera 1 scende in campo un totale di 26 volte segnando 5 gol e realizzando 2 assist. Dopo questa esperienza lascia l’Italia per diverse stagioni per ritornare in Francia. Qui veste diverse maglie. Il Dunkerque U19, dove nel campionato di categoria colleziona 18 presenze segnando ben 9 gol a dimostrazione delle sua qualità davanti alla porta. Successivamente passa alla squadra B del Troyes, nel Championnat National 3, la quinta serie francese, e al Pays de Grasse in quarta serie. Nel settembre 2024 ritorna in Italia, alla Nuova Sondrio, diventando un titolare inamovibile. Scende in campo, infatti, ben 36 volte con anche 4 gol e 3 assist. Dopo aver giocato due partite a Sondrio anche in questa stagione, passa all’Asti. La squadra piemontese ha deciso di puntare su di lui per l’attacco dopo un inizio di stagione discreto ma ancora povero dal punto di vista realizzativo con solo 4 gol segnati nelle prime 6.

Chillemi, nonostante sia una prima punta, può anche giocare più arretrato, fino alla tre quarti, per aiutare la squadra a costruire una manovra offensiva più efficace.  Si tratta di un giocatore giovane ma con già diverse esperienze importanti nella sua carriera. Proprio per questi motivi l’Asti ha riposto fiducia in lui.

Comunicato ufficiale

£🔥 BOMBA DI MERCATO!🔥
Stevo Chillemi è un nuovo giocatore dell’A.S.D. Asti ⚪🔴
Attaccante classe 2004 ⚽️, passato dalla Spal U18 e con esperienze in Francia 🇫🇷, arriva dalla Nuova Sondrio 💪
Benvenuto in famiglia, Stevo! 👊✨”

Riccardo Barro

 

8 Ottobre 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D