Avversarie in campo, sorelle nella vita. Questo il legame che unisce Angela e Chiara Mele: gemelle, classe 2002, che ieri si sono affrontate sul campo del Ravenna. Un match che sicuramente avrà lasciato umori diversi: Chiara è tornata alla vittoria con il suo Genoa, mentre Angela ha subito la sesta sconfitta consecutiva. Alla fine della […]

Avversarie in campo, sorelle nella vita. Questo il legame che unisce Angela e Chiara Mele: gemelle, classe 2002, che ieri si sono affrontate sul campo del Ravenna. Un match che sicuramente avrà lasciato umori diversi: Chiara è tornata alla vittoria con il suo Genoa, mentre Angela ha subito la sesta sconfitta consecutiva. Alla fine della gara, però, ciò che conta è l’abbraccio che le due sorelle si sono date, come mostrato dal Genoa sulla propria pagina social.

Un match che non vale solo tre punti

Un match speciale per la famiglia Mele: le due gemelle che tra una settimana compiranno 22 anni si sono date battaglia per novanta minuti. Entrambe terzine sinistre, Chiara è approdata in estate a Genoa firmando un accordo biennale con le Grifonesse dopo undici anni all’H&D Chievo Women. La calciatrice rossoblu ha scelto il progetto Genoa per continuare a crescere e nella partita di ieri ha dimostrato grandi qualità sia in fase difensiva che in quella di possesso. Ha fornito grande qualità alla manovra del Genoa, che ha segnato tre gol nel primo tempo con Bargi, Ferraro e Acuti. Nella ripresa è ancora la classe 1996 Acuti a firmare il tabellino per la squadra ospite, poi Alice Campora ha siglato la rete del poker. Chiara ha esordito giovanissima in Serie B e ora con il Genoa sta vivendo una stagione positiva: le ragazze di Filippini sono finalmente tornate alla vittoria dopo tre k.o. e hanno tirato un bel sospiro di sollievo. Angela invece è uscita dal campo dopo un pesante k.o. e qualche disattenzione difensiva sui due gol di Acuti. La giocatrice è arrivata in estate in un Ravenna in fase di costruzione, che è stato ammesso in Serie B a luglio in seguito al ricorso della società. Il club emiliano ha ricostruito la rosa da zero e tra i nuovi acquisti c’è stata Angela Mele dal Padova Femminile. Dopo le giovanili nell’H&D Chievo Women, Angela ha spiccato il volo tra le grandi approdando al Padova con cui ha raggiunto l’ottavo posto nel girone B di Serie C nella scorsa stagione. Chiara e Angela sono legate anche dai loro numeri: la prima indossa la maglia 44, mentre la seconda la 88, proprio come un segno del destino. Nate a Mantova, le due sorelle Mele hanno vissuto i primi novanta minuti di questa stagione da avversarie e si ritroveranno nuovamente in campo, l’una contro l’altra, a maggio ad Arenzano.

 

Asia Di Palma

15 Gennaio 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile