
BePi Basket Club – C Gold – Cavalieri e cecchini, nei nostri studi Alessandro Guidi e Luca Brambilla
Sarà una puntata di BePi Basket Club a metà tra presente e futuro. Ad ovest è tutto già deciso e gli ultimi quaranta minuti serviranno soltanto a decretare i punti di Poule Promozione e Poule Salvezza. Più complicata la situazione a ovest, con quattro squadre a giocarsi tre posti e una che rimarrà delusa. Di questo e di molto altro parlerà il nostro Diego Marturano, in compagnia di Alessandro Guidi e Luca Brambilla, entrambi giocatori della Virtus Pallacanestro Cermenate.
Alessandro Guidi, un “Cavaliere” in casa Virtus
Professione playmaker, ovvero colui che fa gioco. E anche durante la nostra BePi Baket Club Alessandro Guidi dovrà “giocare” cercando di anticipare quel che succederà negli ultimi quaranta minuti. Classe 1996, il giovane playmaker ha un passato nelle giovanili dei Legnano Knights. Assaggi di LegaDue e minuti importanti con l’ABA in C Silver, poi il grande salto in Gold. Dopo due anni a Nerviano la scelta di passare a Cermenate la scorsa estate, dimostrando costanza di rendimento anche in termini di punti segnati. 12.3 punti a partitA, per tre volte in stagione ha toccato quota 19, ovvero la sua miglior performance nel 2018/2019.
Luca Brambilla, il cecchino di casa Cermenate
Miglior marcatore in casa Virtus. I 13.6 punti di media a partita fanno capire come la Virtus si affidi spesso e volentieri alla sua ala piccola. E anche durante la nostra BePi Basket Club servirà la sua precisione per capire il futuro. Mano calda anche con i piedi oltre l’arco, ne sa qualcosa Busto Arsizio quando Brambilla segnò 28 punti che non valsero però lo scalpo bustocco. Calolziocorte a lanciarlo nel basket dei grandi, poi due anni a Lecco in Serie B e lo scorso anno la voglia di giocare più minuti. Da lì il suo approdo a Erba, dove ha contribuito in maniera diretta alla salvezza, battendo ai playout Cerro Maggiore. Ora asticella alzata, con Cermenate giocherà i playoff. Sfide con ben altro profumo, per cercare di essere mina vagante.