Top
BePi Calcio Club - Eccellenza

BePi Calcio Club – Eccellenza: Una puntata da… inseguimento. In studio Filippo Boni, Simone Crea e Axel Caldirola

Lunedì appuntamento fisso con BePi Calcio Club – Eccellenza, tanti i temi che tratteremo dopo una domenica ricca di colpi di scena. C’è di tutto: il Varese costretto a “vangare” sotto le porte, visto che l’altezza non era regolamentare. Il ritorno alla vittoria della Castellnzese. La sconfitta del Fenegrò che, verosimilmente costerà la panchina a Simone Broccanello. Di tutto questo, e di molto altro, parleremo insieme a Paolo Zerbi e al nostro consueto opinionista Marcello Galli. E ovviamente anche con i nostri ospiti.

 

Filippo Boni, un professionista… tornato a casa

Nel salotto di BePi Calcio Club – Eccellenza ci sarà un difensore centrale che ha vissuto le ultime stagioni nei professionisti. Filippo Boni, classe 1995, è esploso da terzino con la maglia della SolbiaSommese. Una stagione super da under al Chinetti di Solbiate Arno gli valse la chiamata del Verona. Primavera all’Hellas e poi il cammino nei professionisti con Prato, Pistoiese e Cuneo. In estate le vicissitudini dei campionati superiori, che hanno portato Boni ad accettare la corte della Varesina. Ritrovando la famiglia Di Caro, ritrovando Marco Spilli. Un ambiente familiare, per rilanciarsi verso la Serie D.

 

Simone Crea, l’Illusionista di casa Legnano

Il secondo ospite di BePi Calcio Club – Eccellenza è un volto noto negli studi di BePi Sport. Simone Crea era già stato a trovarci in questa stagione. Insieme a Valerio Foglio, i lilla avevano iniziato la loro rimonta verso le posizioni nobili dei playoff. Ora lo ritroviamo secondo in classifica, a cinque punti di distanza dalla capolista Castellanzese. “Non succede ma se succede”, il motto in casa Legnano. Vietato non credere nel grande sogno, nel frattempo Simone Crea a suon di gol (doppia cifra ampiamente superata) continua a trascinare i suoi compagni. Anche a Viggiù: rigore procurato e segnato e assist a Domenico Grasso. Scusate se è poco.

 

Axel Caldirola: Gordo? Macché, velocista e goleador

Altro volto noto è quello di Axel Caldirola. Anche lui protagonista ieri pomeriggio nel netto successo del Verbano sul Fenegrò. Che rilancia i rossoneri dentro le prime cinque posizioni. Che potrebbe costare la panchina a Simone Broccanello. Parleremo anche di questo con un attaccante che dopo aver assaggiato il professionismo alla Giana Erminio, sta rilanciandosi definitivamente a Besozzo. Otto reti segnate, contributo sempre utile alla causa. Anche in questo caso al Verbano ci hanno visto lungo. Ma stavolta era una scommessa più semplice da vincere.

Condividi su
X