Top
Castellanzese

BePi Calcio Club – Eccellenza – La Castellanzese si prende la Serie D, la celebriamo con Salvatore Asmini e Nicolò Bigioni

Alle ore 18 torna l’appuntamento con BePi Calcio Club – Eccellenza che, ovviamente, non può non essere quello celebrativo per la Castellanzese. La vittoria di Vigevano, infatti, ha permesso alla formazione neroverde di tagliare il tanto atteso e sospirato traguardo, coronando così il sogno di vincere il girone A di Eccellenza. In conduzione con Paolo Zerbi, oltre al nostro opinionista Marcello Galli, ci saranno il direttore tecnico Salvatore Asmini e il centrocampista (nonché capitano) Nicolò Bigioni.

 

Una partenza fulminea, un sogno divenuto finalmente realtà

All’interno di BePi Calcio Club – Eccellenza insieme ad Asmini e Bigioni, ripercorreremo tutte le tappe fondamentali del campionato neroverde. Dalla partenza sprint che ha portato fin da subito i varesotti in testa alla doppia cifra di vantaggio in termini di punti. La prima sconfitta di Besozzo, sul campo del Verbano e i successivi passi falsi. Un ritmo ineguagliabile, quello tenuto nel girone d’andata, ma con la Castellanzese che ha avuto il merito di tenere sempre la testa avanti. Tra qualche inghippo, anche extracalcistico come i pali del Giovanni Provasi, tagliati prima della partita contro il Mariano. Ormai acqua passata, per la Castellanzese è tempo di pensare al futuro.

 

Fiorenzo Roncari, il condottiero del miracolo neroverde

In collegamento telefonico con BePi Calcio Club – Eccellenza ci sarà anche Fiorenzo Roncari. Lui la guida dei neroverdi, capace di dare il giusto spirito sia nei momenti felici che nei momenti di difficoltà. Dopo i due anni passati a salvarsi alla Sestese, un campionato vissuto da protagonista assoluto, per rivivere i fasti di un tempo. Quelli vissuti proprio in riva al Ticino una decina di anni fa, nel massimo campionato dilettantistico. Là dove è riuscito a portare, ora, la Castellanzese.

Condividi su
X