
BePi Calcio Club – Prima Categoria A: D’Onofrio e Contaldo, una puntata da mister
Alle 20 in punto vi aspetta Mariella Lamonica con BePi Calcio Club Prima Categoria girone A. Una puntata dedicata agli allenatori, dato che saranno nei nostri saranno Basso D’Onofrio della Valceresio e Pierluigi Contaldo del Gorla Maggiore (entrambe appaiate a quota 38). Entrambi per la prima volta nei nostri studi. Ovviamente sarà presente anche il nostro sempreverde ed influencer Mattia Boria.
Basso D’Onofrio, una sola sconfitta stagionale: altro da aggiungere?
Sulla panchina della prima squadra della Valceresio da novembre 2017 ed anche allenatore della Juniores fascia B. In passato è stato vice di Vincenzo Rinaldi all’Olimpia in Promozione ed alcune stagioni fa ha guidato la Juniores Nazionale del Termoli. Un tecnico che in questa stagione ha collezionato 38 punti, frutto di 9 vittorie ed 11 pareggi; la sua Valceresio ha subito una sola sconfitta in questa annata sportiva, la quale risale alla gara con il Cantello Belfortese della prima giornata. Assieme alla Folgore Legnano la sua squadra vanta la miglior difesa del girone A.
Pierluigi Contaldo, un tecnico “protettore della Patria”
L’ex Solbiasommese (2015), Gallaratese (2016) e Brebbia (2017) a luglio ha deciso di sposare il progetto Gorla Maggiore; un progetto ambizioso quello dei grigiorossi che sognano ancora la vittoria, o comunque un buon piazzamento in chiave playoff. Contaldo è sicuramente un tecnico di livello, dato che con lui al timone il suo Gorla ha totalizzato 38 punti (11 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte). E c’è da dire di più: la squadra capitanata da Contaldo è quella ad aver il migliore rendimento esterno, sono ben 26 i punti totalizzati lontani dalle mura amiche e 23 i gol siglati sui 35 totali.