Top
BePi

BePi Calcio Club – Promozione – Una puntata da fuoriquota. Ospiti Trionfo e Rossi

È lunedì, e alle 19.00 torna l’appuntamento con BePi Calcio Club Promozione. Nonostante i due rinvii di Besnate e Seveso, si è giocato su molti campi, e di temi da trattare ce ne sono a bizzeffe. In studio con Emanuele Prina ci saranno infatti Gabriele Trionfo, difensore della Vergiatese, e Federico Rossi, centrocampista dell’Fbc Saronno.

 

Gabriele Trionfo, un under che dà sicurezza

Difensore classe 1997, Trionfo è cresciuto nel vivaio dell’Aldini, e dopo sei anni è approdato alle giovanili della Caronnese. Tra il 2016 e il 2018 ha vestito la maglia dell’Uboldese da titolare fisso, e da questa stagione sportiva ha deciso di sposare la causa granata della Vergiatese, con la quale ha totalizzato 9 presenze. Il sogno di Trionfo e di tutta la formazione guidata da Gatti è quello di raggiungere i playoff, e il 2019 per i granata è iniziato nel migliore dei modi con il successo nelle prime tre gare di ritorno (unica squadra ad aver raccolto tutti i punti a disposizione).

 

Federico Rossi, la sorpresa nel centrocampo degli “Amaretti”

Centrocampista ambidestro classe 2000, Rossi è cresciuto tra i settori giovanili di Pro Patria e Varese. Nella stagione 2016-17 ha collezionato 20 presenze con l’Accademia Rovello, disputando l’Under 19 Nazionale. Dopo un anno in Seconda Categoria con la Gerenzanese, è balzato in Promozione con l’FBC Saronno, con cui è già andato a segno tre volte nelle ultime quattro gare disputate. Grazie alle prestazioni di Rossi e dei compagni, il Saronno è ancora imbattuto in questo 2019.

Condividi su
X