
Bepi Calcio Club Promozione A | Caon e Ippolito ospiti importanti per una grande puntata
Alle 19.15 in punto torna BePi Calcio Club – Promozione A l’appuntamento che analizza tutto quello che è successo durante l’ultima domenica calcistica. Tanti i temi di giornata affrontati da Eva Gini e da Marcello Galli. Ospiti in studio con noi per la serata Antonio Ippolito, bomber del Gorla Maggiore, e Cristian Caon, tecnico della capolista Gavirate.
Cristian Caon, allenatore e giocatore vincente
Il primo ospite di BePi Calcio Club – Promozione A è Cristian Caon.A llenatore classe 1979 è al suo secondo anno effettivo di guida tecnica, ovviamente sempre alla guida del Gavirate. C’è da dire che il nome di Cristian Caon è un nome decisamente noto nel calcio varesotto per il suo passato da calciatore. Avendo giocato in più o meno tutte le categorie dalla D alla Promozione la sua esperienza e la sua conoscenza del calcio è di certo di ampio respiro. Centrocampista dal tocco sopraffino nella sua carriera lega il suo nome soprattutto alla Varesina in cui in tre stagioni è protagonista nel triplice salto dalla Prima Categoria all’Eccellenza. Ma oltre alla formazione di Venegono, dopo la prolifica esperienza della stagione 2015/16 al Morazzone in Prima Categoria (9 gol in 9 presenze), passa al Gavirate dove in due stagioni colleziona 48 presenze e 10 gol. Ora per lui, una volta appese le scarpine al chiodo, si è aperta la carriera da allenatore sempre a Gavirate. Quest’anno però va detto che il suo nome è stato al centro di qualche polemica, visto che in estate la corte federale gli ha inflitto una squalifica di 3 mesi (già scontata) poiché la scorsa stagione ha guidato la squadra pur non avendo l’abilitazione (che ha preso quest’estate a giugno).
Grasso amaro, ma il bomber sta tornando
Il secondo ospite di BePi Calcio Club – Promozione A è Antonio Ippolito. Attaccante e bomber di razza classe 1986 Antonio è l’uomo simbolo del Gorla di Contaldo. Protagonista assoluto della cavalcata del Gorla in Promozione, Antonio è da una vita calcistica nella formazione di Gorla Maggiore. Vera bandiera e simbolo della squadra con i suoi gol pesanti ha sempre fatto la differenza. Nelle ultime 7 stagioni i gol per lui sono più di 50, un numero di certo non banale per un attaccante totale che non pensa solo a finalizzare l’azione. Per lui questa stagione è molto importante, anche perchè può tornare a confrontarsi, dopo anni e anni di Prima Categoria, in Promozione una categoria nella quale ha avuto modo di cimentarsi solo in giovane età. Forse anche un po’ di riscatto, visto che magari il bomber del Gorla avrebbe potuto avere una chance in Promozione qualche anno fa, ma in fondo per Contaldo e per la società è stato meglio cosi.